Passa ai contenuti principali

Facolta di scelta

La differenza tra vivere ed essere felice credo sia, al momento storico attuale, quello di riusciere a trovare il giusto compromesso tra lavoro e tempo libero.
Tempo libero inteso come tempo investito in accrescimento culturale come spirituale, in elevare il proprio livello di interazione famigliare, in riscoprire la meraviglia.
Di sicuro non stare davanti alla televisione o uscire a bere e discutere di temi meravigliosamente inutili.

Fra due settimane devo tenere lezione da solo all'università.
Mi preme riuscire a trasmettere ai ragazzi che il loro scopo dovrebbe essere quello di apprendere in funzione di un importante e unico obiettivo: fare una delle cose in cui ci si diverte, diciamo, all'ottante per cento e poterci in poche ore quotidiane guadagnare un'interessante quantità di euro.
Questo non vuole essere un indirizzamento di etica rivolta al materiale, ma un concetto di ricerca di una vita non oppressa da ritmi frenetici e in cui ci sia libera possibilità di scelta - leggi: imparo, sviluppo, scelgo IO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Quando uno è bravo, è bravo

Stasera sono andato, anche se per poco, a una sagra paesana per vedere un concerto di un mio compagno delle elementari, tale Fabio Miani.
É stato molto bello anche se breve.. ci mette un sacco di passione e pare si diverta un mondo.
E quindi, Bravo Fabio - quando la passione è la via della vita.

Il poster, un po' più carino della mia foto scadentissima:
Online ho trovato questo: