Passa ai contenuti principali

Flash, pitture, loghi, silicone, corsa...

Programmi pre-natalizi: tanti. Troppi.
Albero di natale da fare, sistemare casa, passare dal meccanico, andare in università per far procedere un pagamento di inizio anno, allenarsi, disegnare loghi, imparare nuovi linguaggi di programmazione, vedere una montagna di films in arretrato, comprare i regali di natale, dormire, giocare, leggere...
Se c'è una cosa di cui non vado affatto fiero in questo periodo, è che leggo davvero poco, per non dire nulla. La mia lista delle letture 2008 mi sa che diverrà 2009.

In ufficio alla fine i due "mini" giochi si son fatti e ormai anche terminati.
É stato una bella esperienza, anche se dura. Sono stato nelle ore pattuite (circa) e, per almeno uno (esagero: 1 e ½) , sono abbastanza soddisfatto.
La cosa più interessante, esperienza in generale a parte, è stato dovermi fare dei veri e propri editor per montare i livelli, ovvero per montare le tile.
Siccome mi son divertito, voglio ora preparare dei post e rendere pubblici i due editor. Vero che sono specifici per la mia situazione, ma magari a qualcuno interessa. Ne ho visto alcuni qui, ma dopo aver fatto i miei (più belli, mi permetto) credo sia interessante postare il mio lavoro, magari proprio lì.
Ah, si, in AS2. Quelli in AS3 credo che non li farò, al momento, sia perché non mi servono, sia perché mi son messo al 100% a testa bassa sull'AS3 - il lavoro mi obbliga, e non sono affatto dispiaciuto.
É anche l'occasione per procedere con il gioco dei ninja.

In mezzo a tutta questa bolgia sto disegnando il logo per l'associazione sportiva di mio fratello, e anche su quello volevo fare un paio di post.
Vorrei postare di più ma la sera sono stanchino e stufo.
Sarà che sto imbiancando casa e mi sono deciso, subito dopo, ad attaccare il sughero preso a inizio anno sulle 2 pareti in taverna. Il sughero fa parte del mio piano per la stanza creativa perfetta..
Peccato che non abbia tutta questa manualità e che abbia già fatto un mezzo casino con il silicone. Non pensavo di sporcarmi così tanto le mani e, di conseguenza, anche il sughero. Vediamo come procederà, al momento ho incollato,diciamo, solo un 10% - la prova per vedere se i mezzi funzionano e per un po' di soddisfazione personale.
Adesso nanna, domani si ricomincia. Sughero, bianco, silicone, allenarsi, regali, disegnare, russare...

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

In strada con Ubuntu

L' hd del mio pc è partito. Poco male, avevo salvato tutto già da una settimana. Faceva rumori strani e mi stavo già muovendo per comprarne uno nuovo, ma son caduto su un modello che il mio pc non vedeva e quindi l'ho riportato indietro. E intanto il disco vecchio reggeva... ..fino a sabato. E allora che fare? Mentre aspetto che il mio prode amico Igor me ne procuri uno nuovo (mercoledì..), lavoro di lusso con Ubuntu. Il passaggio al nuovo SO è merito dell'hd comprato e riportato indietro perché non visto da windows: avendo una versione di Ubuntu disponibile, ho provato ad installarlo, curioso di capire se effettivamente ci fosse qualcosa che non andasse nel hardware del mio pc e tanto per fare una prova. Bello scoprire che non solo Ubuntu vedeva l'hard disk, ma ci andava anche d'accordo , seppur la mia scelta di restituirlo non sia stata intaccata da questo risultato. Al momento respiro, quindi, senza HD, ma nella praticità di Ubuntu, che funziona anche solo da ...

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)