Passa ai contenuti principali

E3 2010

C'è Mongol su rai2, stasera. Ore 23, prima no.. Sai com'è, la gente normale potrebbe non apprezzare un bel film orientale, o cmq qualcosa di diverso.
Cmq sia, non lo sto seguendo con attenzione come vorrei, perché contemplo le news su kotaku dell'E3 di quest'anno.
Ammetto che, più del solito, l'attendevo, con una certa ossessione.
La colpa è del "nuovo" DS, il 3DS.
Oddio, è appena uscito il DSi xl (marzo) e quindi mi aspettavo qualcosa di completamente nuovo, seppur avessi dato molto credito alle ultime news sul prototipo scovato online, che poi si sono rilevate decisamente fondate.

E invece eccolo qui, praticamente un DSi potenziato e con le nuovo feature 3D come quegli schifo di film che vanno tanto di moda al cinema.
L'anno scorso il fratello di mia morosa mi ha regalato un bel Dslite direttamente della Korea. Fantastico. É esattamente ciò che mi aspettavo dal GBA, che invece mi ha sempre lasciato un certo amaro in bocca con tutti quei remake dello snes.
Seppur il mio modello di DS abbia un'uscita video un po' carente di rosso (modello difettoso?) è proprio una console -ribadisco- fantastica.
Ehi, ma non ha una risoluzione da old gen? Si.
Non ha una pessima qualità del render 3D? Si.
Eppure è proprio ricca di contenuto.

Diciamolo subito, a me del nuovo effetto 3D sul 3DS non me ne frega nulla e dubito possa offrire queste grosse rivoluzioni di giocabilità. Piuttosto speravo di vedere due stick analogici, uno per parte. Secondo me sarebbe stata la vittoria su tutte le periferiche. Un pensiero del tipo: «La apple toglie i tasti rendendo la vita ai videogiocari non proprio facile? Noi ne mettiamo 2, proprio come gli amati joypad delle console da case. Tiè»
Credo sarebbero arrivati fiumi di FPS made in occidente perfettamente funzionanti e gestibili, tanto da far rabbrividire psp, iphone/ipod e tutto il resto. E poi finalmente movimento e rotazioni in ambienti 3D come ho personalmente sognato da un portatile.
Sono contento delle nuove potenzialità di render 3D che la console sembra dimostrare - Metal Gear SEMBRA impressionante. Però lo voglio vedere in azione sul serio. Gli screen dei video di RE4 o 5 che siano, non mi dicono nulla, anzi, e non sono di sicuro di gioco.
E poi sono uno legato al 2D ma, soprattutto, al gioco vero e sincero, non alle esplosioni e per questo ero contento della scarsità di risorse del DS. Ma mi voglio far stupire e attendo con curiosità cosa verrà fuori nei prossimi mesi.

E poi c'è il nuovo Zelda per il Wii. Ad oggi, anzi fino ADESSO, ore 0:45, a me pare il "solito" gioco di zelda con la saturazione positivamente a mille... A me la prima versione del Cube ha fatto impazzire, facilità dei boss a parte, seppur tutti abbiano rotto per avere Link "adulto". La linea adulta continua e questa nuova versione mi sembra buona, ma non mi assolutamente entusiasmato. Vediamo cosa nasce.

Per concludere, vedendo al momento quei ridicoli video del Kinect (dio che nome del cazzo..) che fanno capire che la microsoft ha nella sezione marketing degli ignoranti o probabilmente dei doppiogiochisti e non aspettandomi nulla di innovativo dalla SONY, penso che, ancora una volta la Nintendo abbia dimostrato quanto sia capace di vedere oltre e di preoccuparsi dello spasso e non delle esplosioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Un po' di nuovo cinema, ma senza paradiso..

Ebbene si, avevo scritto che volevo buttar giù due righe sulle mie ultime esperienze cinematografiche e quindi riprendo il ciclo del mio blogghino proprio da questo. Ho visto due film al cinema, più o meno recentemente.. Iron man , che ho gradito davvero molto. Leggero, spassoso, ben fatto, con ottima CG, un finale non eccelso, eppure a mio avviso, probabilmente assieme a Batman Begins e ai primi due Spiderman, uno dei film di supereroi più autentici che abbiano mai fatto. Mercoledì scorso ci siamo presi il privilegio di andare a vedere l'ultimo di Night Shyamalan, E venne il giorno . Primo, io adoro mr Shyamalan , e gli ho "perdonato" Lady in the water (più che altro per le creature... il resto proprio no..), sperando si rifacesse.. Ho tutti i dvd e, per chiudere il cerchio, ho visto ben 3 volte al cinema Signs. .. Ma con questo "E venne", l'unica cosa che mi è venuta su, era la cena.. ..ah, e di il desiderio di scrivergli una mail con un bel "Ora bas