Passa ai contenuti principali

Humble Bundle numero 3

Eeeh già.. è già tempo di un nuovo Indie Humble Bundle.
Ancora una volta un pacchetto di giochi al prezzo che vuoi tu, e ancora una volta ho messo la mano al portafogli, stimolato dal fatto che di solitamente sono ottime scelte. Basta vedere i numeri che fanno, che sono sempre molto alti.

Nel pacchetto di quest'anno 3 sono i giochi completi (shadowgrounds survivor, shadowgrounds e Trine)+ 2 giochi diciamo incompleti.
Uno, Jack Claw, è un prototipo di un gioco mai concluso (e che richiede pure un obbligatorio pad, che btw non ho) e l'altro, Splot, è un preorder.
Sono tutti giochi dalla grafica realistica e ricca di dettaglio e cura, è Splot l'unico ad opporsi con una grafica colorata e fumettosa.
I giochi sono tutti sviluppati dalla frozenbyte, che direi essere decisamente in gamba - anche se non mi piace molto il design in generale, diciamo che manca uno stile accattivante e distinto. Forse solo Splot, ma non essendoci ancora nulla di installabile non mi sbilancio.

Ho preso il bundle di getto e devo dire che visto il video non ne sono rimasto folgorato. Il più interessante titolo mi pareva essere shadowgrounds, con i suoi bei giochi di luce/ombra, ma una volta installato e giocato mezz'ora non mi ha lasciato esterefatto - diciamo che l'ho trovato lento e lo stile grafico di sicuro non mi fa impazzire, anzi.
Al contrario il motore di gioco mi pare buono. L'altro della serie non l'ho ancora provato..
Trine, invece, in video mi aveva fatto pensare al solito fantasy e invece devo dire che lo trovo davvero ottimo, design e illustrazione dei personaggi a parte. É davvero ricco di atmosfera, semplice ma intrigante e con un sacco di cura e amore per il dettaglio che, onestamente, mi ha lasciato senza parole.
Infine nel bundle sono comprese anche le colonne sonore dei giochi completi.
Ora sono curioso di vedere se ancora una volta superano il milione di dollari con gli incassi. Spero proprio di si.
Chissà se un giorno uno dei miei giochi finirà mai in uno di questi super bundle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...