In questi giorni Tim Shafer si è "dato" su kickstarter (un sito per cercare donatori per i propri progetti) con lo scopo di lanciare una nuova avventura grafica come non se ne vedevano dai tempi di Monkey Island e famiglia.
Il motivo è semplice: i publisher non investono nel genere e questa cosa rode, ma siccome i fan sono tanti, i ragazzi della Double Fine hanno deciso di provare la strada dell'autofinanziamento.
Tim ha chiesto ben 400.000 dollari per questo nuovo gioco (300 per il gioco + 100 per il making of video).
Otto ore per arrivarci e un giorno per raggiungere ben $1,452,283.
Increbile.
Conoscendo i nomi dietro il progetto secondo me superare la soglia era fattibile (certo magari non in 8 ore..) ma arrivare al milione e mezzo di dollari non può che
Il motivo è semplice: i publisher non investono nel genere e questa cosa rode, ma siccome i fan sono tanti, i ragazzi della Double Fine hanno deciso di provare la strada dell'autofinanziamento.
Tim ha chiesto ben 400.000 dollari per questo nuovo gioco (300 per il gioco + 100 per il making of video).
Otto ore per arrivarci e un giorno per raggiungere ben $1,452,283.
Increbile.
Conoscendo i nomi dietro il progetto secondo me superare la soglia era fattibile (certo magari non in 8 ore..) ma arrivare al milione e mezzo di dollari non può che
- sorprendere
- rallegrare che il mondo forse non fa così schifo e non è tutto nelle mani delle mega corporazioni :P
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