Passa ai contenuti principali

Il nuovo Spiderman

Dopo aver visto questo e letto questo, più un'altra serie di cosette non sempre positivissime, sono andato oggi con mia figlia a vedere il nuovo SpiderMan.
I trailers mi erano piaciuti a tratti, il costume così così, il nemico insomma però non avevo altrissimi aspettative, se non sulle scene di azione viste a pezzi, con la speranza di non annoiarmi.

Il film, alla fine, si è dimostrato una bellissima sorpresa.
Peter è moderno, non proprio il classico Peter che leggevo, ma mi sembra coerente e funzionare bene - un bel Peter fresco e piacevole, per capirci.
La prima parte del film è tutto sullo sviluppo dei personaggi e mi è sembrata bene girata e convincente tanto da sorprendermi dei commenti negativi letti in giro.. I personaggi sono tutti interessanti e tutto sommato ci si affeziona a Peter.
Ok, ci sono errori e buchetti(oni) narrativi e lì però per quanto spiderman non si veda se non dopo un bel pezzo, ho davvero gradito la parte delle origini  - addirittura ottima la scena di skate che finisce in acrobazie, che da una preview mi aveva fatto pensare alla mega cazzata invece no, eccola lì dopo una scenetta romantica, in cui cogli la gioia e l'emozione dell'eroe che si esalta e da sfogo a tutte le sue emozioni.

..e poi vedere l'uomo-ragno che finalmente si muove, rotola e salta come dovrebbe è stato un sogno diventare realtà.
Punti deboli ci sono, ovviamente. Dal cattivone, Lizard, che ho sempre apprezzato sulla carta ma che qui  ha un design davvero povero e brutto e uno spessore da personaggio secondario, ma che data la stazza ha permesso tutte quelle scene con distruzioni e rotolamenti con ragnatele del mitico spiderman.
Alcune parti un po' ridicole, tipo la classica base del cattivone con tutti gli appunti ben segnati, mappe con le aree cerchiate per bene e pc con le animazioni in loop di spiegazioni per gli spettatori idioti.
Oh, anche in questo film c'è la New York pronta ad aiutare l'affezionato eroe -_- ma dai, a me è piaciuta, chissene del patriotismo americano, son fatti così, fine.

Un grosso BAH alla colonna sonora, alcuni punti memorabili delle pellicola sono accompagnate da delle canzoncine davvero tristi e per nulla avvincenti.

Ah la scena di chiusura, un po' come i film di Raimi, è la "solita" con Spiderman che gira per la città a caccia di criminali, è fantastica. In una sola mossa dimostra più idee e più energia delle 3 dei primi film messe assieme. Bravo Mac Webb and staff.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)