Passa ai contenuti principali

New Glory

Sto leggendo il nuovo fumetto di Glory - mi piace chiamarlo l'update.
Ne sono venuto in contatto da un video del LastAngryGeek anche se non ricordo se ne avesse parlato bene ma, a memoria, non proprio benissimo.
Ad ogni modo, Glory non è che proprio un personaggio a cui sono affezionato o per cui io provi qualche interesse, anzi, e ogni volta che vedo il "Created by Rob Liefeld" un po' rabbrividisco. Perchè? Beh, per due motivi: il primo, è un ovvio clone di Wonder Woman quindi non proprio un concept originale (= è un'altra delle ideone rubacchiate), il secondo perché tutti i buoni scrittori che Liefeld ha potuto/saputo tirare dentro la sua etichetta hanno formato e riplasmato il personaggio rendendolo una cosa completamente diversa - in particolare considerando le abilità di scrittore del "buon" Rob (btw: uscito IMAGE in italia, rob mi esaltava).

Ma vedere il resltyling di Glory + gli ottimi disegni mi hanno messo molta curiosità - e aver scoperto che l'Extreme sta subendo tutta una serie di reboot da fumettisti indipendenti mi ha messo una certa allegria.
Oltretutto mi è sembrata una mossa estremamente coraggiosa - in particolare guardando Prophet.
Cioè Prophet, l'ammasso di muscoli che Stephen Platt faceva esplodere anni fa, ora è un astronauta caduto su un pianeta alieno:

e un fumetto sci-fi dall'aspetto molto francese, alla Moebius. Che sia buono, non lo so, ma l'idea è davvero tosta. 

Ma torniamo a Glory.
Non conosco molto bene il personaggio vecchio ma quello nuovo è una specie di super stronza che agisce come le pare in nome di una certa giustizia. Direi che sia quasi una stronza fastidiosa.
Il fumetto non gira tanto intorno a Glory ma a una ragazzina ossessionata dall'eroina e di cui ha costanti sogni estremante vividi. 
Glory pare essere scomparsa da anni e la ragazzina ne è alla ricerca, fino ad approdare su un'isola dove conoscerà un gruppo di persone devote a Glory e Glory stessa. Qui si renderà conto di essere una specie di prescelta nella sua guerra contro il "male".

Ora non voglio fare spoiler, la storia non è male, l'unica cosa che però mi ha lasciato l'amaro in bocca è che Glory non risalta come un personaggio simpatico, piacevole o a cui affezionarsi. Anzi.
E altra cosa su cui ho storto un po' il naso è il fatto che la protagonista della storia non sia Glory ma, appunto, la ragazzina.

I disegni sono ottimi, tanto di cappello - cura per il dettaglio, un sacco di mostri molto belli, espressioni convincenti, bei colori...
Un lettura che però non consiglio più di tanto, forse nel secondo volume tutto funzionerà meglio e credo che lo comprerò ma per ora più di 6½ non mi sento di dargli.

ps. Ho recentemente scoperto che ha lanciato una campagna su KickStarter per un reboot di BRIGADE che, ovviamente, ha raggiunto e superato la somma richiesta (da 17k a 26k) ancora prima di finire (mancano 6 giorni).

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)