Passa ai contenuti principali

Si invecchia, no?

Questa settimana ho ripreso a fare le 4...
Eh, si, fare videogiochi costa fatica, in particolare se sei papà e hai un altro lavoro (e altre mille responsabilità).

Cmq non importa. Dalle vacanze ho dormito un sacco e mi sembrava di non riuscire più a resistere oltre le 22 :D e, invece, nel bene e nel male ho fatto le 4.30 già in diverse notti. Non che sia contento di questo, ma insomma.

Oggi è ottobre. 2013. Compleanno di mia mamma (se ancora ci fosse). La bimba ha 10 anni, il ceo 4 e ½. I miei bagni non hanno ancora specchi, quello grande manco il lavandino, la vecchia macchina di mia morosa mi sta sempre più sulle palle, il mio giardino - almeno l'erba - è tutto da sistemare. Ho la barba lunga da un pezzo, idem i capelli. Sono stufo, un po' mi gira fare certe cose al lavoro. Alcune proprio non le vorrei fare. Sono sempre più intollerante verso le stronzate e la mediocrità, anche la mia, quando c'è. E dei miei colleghi, vicini, figli, parenti, studenti, maldestri ciclisti per le strade.
L'IVA è salita e la ps3 che mi hanno dato è danneggiata, uno di quei casi da blocco totale.
Vorrei uscire a correre e saltare più spesso ma non riesco più di tanto ed è una libertà che mi manca tantissimo. E vogliamo parlare delle paure? Una volta su 3 mi torna la fobia da monkey e mi paralizzo. Sto cercando strategie per superare e ho visto che funzionano, QUASI sempre, 2 cose: la musica nella testa, ritornello, pensare a kick-ass che parla con hit-girl (chissà perché poi.. solo che parlano, mah) e, più di tutti, il non pensare, l'agire puro, perfetto. Lo scatto automatico, eclettico. Preciso e fulmineo, con atterraggio morbido, veloce e accompagnato e naturalmente silenzioso.
Cosa verrei ancora fare? Ho taaaante storie in testa ma perché non mi rimetto lì e faccio e finisco? Forse voglio sempre fare troppo? Disegnare mi riempe di gioia, non c'è un cazzo da fare.
E correre pure. Vorrei correre di più, correre tanto, saltare, girare, rotolare, armonizzare. Correre fino in centro città, girare lì e poi di nuovo a casa, per 15/20 km di sudore come espressione del corpo libero, vero, non del vecchio che fa il giretto tanto per tenersi in forma.

Ma cosa ho imparato fino ad ora?
1. Il tempo, cazzo, corre.
2. organizzarsi è LA soluzione a tutto.
3. il tempo, cazzo, corre.
4. la gente si lamenta.
5. ...ma ascoltarli è male.
6. É tutta una prova: il cibo, la gente che si lamenta, la tv, sono tutte distrazioni da una vita felice in cui si riesce a fare ciò che si vuole. "Ciò che si vuole", che frase magica.

Grazie a dio è sabato. Ma domani è già domenica.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

In strada con Ubuntu

L' hd del mio pc è partito. Poco male, avevo salvato tutto già da una settimana. Faceva rumori strani e mi stavo già muovendo per comprarne uno nuovo, ma son caduto su un modello che il mio pc non vedeva e quindi l'ho riportato indietro. E intanto il disco vecchio reggeva... ..fino a sabato. E allora che fare? Mentre aspetto che il mio prode amico Igor me ne procuri uno nuovo (mercoledì..), lavoro di lusso con Ubuntu. Il passaggio al nuovo SO è merito dell'hd comprato e riportato indietro perché non visto da windows: avendo una versione di Ubuntu disponibile, ho provato ad installarlo, curioso di capire se effettivamente ci fosse qualcosa che non andasse nel hardware del mio pc e tanto per fare una prova. Bello scoprire che non solo Ubuntu vedeva l'hard disk, ma ci andava anche d'accordo , seppur la mia scelta di restituirlo non sia stata intaccata da questo risultato. Al momento respiro, quindi, senza HD, ma nella praticità di Ubuntu, che funziona anche solo da ...

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)