15.6.14

Ferie ma a base di lavori

Questa settimana ho preso ferie e ho approfittato per fare dei lavori a casa. Ne avrei per i prossimi 10 anni credo, cmq sia mi son proprio stancato come non succedeva da un pezzo.

La bimba l'ho dovuta portare quasi tutti i giorni a Pd - sveglia alle 6.30 per poi riprenderla alle 13 (quindi 4 giri...) e nel restante tempo ho pianificato ed eseguito la pittura di parte del primo piano.

Volevo una cucina verde chiaro ma brillante e delle scale arancio/rosso ma dopo vari tentativi, bianco a parte e steso abbastanza bene, i risultati sono stati meno accesi e saturi ma cmq buoni.
Ho anche approfittato e creato un tenue arancio per un altra parete e a cui poi ho aggiunto dell'ocra per la tonalità delle scale che volevo. Il colore, però, è diventato un rosa(?) strano ma cmq buono, seppur un filo cupo. Forse mi stuferà molto presto ma ho già pensato come coprirlo... E poi ho fatto molta esperienza con i colori.

Tutto questo intervallato da altre cosette che mi hanno decisamente abbattuto, tanto che ancor oggi ne sento la stanchezza. Mi chiedo se sia la vecchiaia :D

Nessun commento: