Passa ai contenuti principali

Gustose letture

Dopo l'ormai vecchio post ho letto Dylan per qualche mese ma poi, nulla da fare, ho mollato.
Storie così così, nulla che mi prendesse davvero - lo slancio su Dylan, lo ammetto, è morto. L'ultimo colpo l'ho dato al numero che dovrebbe davvero rilanciare Dylan, SPAZIO PROFONDO.

Disegni di Mari bellissimi, colori perfetti e una storia che mi stava prendendo tantissimo. Citazioni a parte, da Alien a Event Horizon, che non mi hanno dato TANTO fastidio (in linea di massima sono un po' contrario), il finalone alla AI CONFINI DELLA REALTÀ mi ha decisamente deluso. Ma perché sceglierne uno così fottutamente banale e decisamente cheap? Forse le aspettative erano troppo alte.

Vabbè, parentesi DD chiusa per sempre, immagino e passiamo a altre letture.
Il vero fumetto che spacca in questo periodo è.. ORFANI! Ma valàvalà, figurati se sta roba spacca... la delusione di leggere un fumetto di fantascienza che, sorpresone, non ha nessun alieno mi ha lasciato l'amaro in bocca, tanto da farmi perdere ogni interesse.
Certo, si lascia leggere e tranquillamente può piacere - diamo a Cesare ciò che è di Cesare - ma non fa per me, tanto meno a quel prezzo (ma su questo ci sarebbe da discuterne).
La nuova stagione RINGO è pure caruccia, però anche qui non c'è la fantascienza che spererei - dove sono le  idee nuove, l'informatica, la genetica, la tecnologia? Mi mancano queste cose. É il solito calderone dei super uomini potenziati etc etc scritto bene e disegnato altrettanto bene e non ci sono dubbi, inutile far polemica... però io non sono interessato a QUELLA storia, ecco tutto.

Per me, il vero fumetto rivelazione, datato 2006, è Y l'ultimo uomo (attualmente in ristampa). Ah, ma quanta grazia.

Storia originale, intrecci ben costruiti, bei personaggi e che funzionano molto bene. C'è una bella chimica tra di loro e ognuno è dannatamente coerente. É tutto così bello che mi fa chiudere un (diciamo pure 2...) occhio sui disegni, oggettivamente sotto la media.
Y merita davvero. Quello è scrivere di fantascienza anche se ne ha oggettivamente poca. E non aggiungo altro.

E passiamo ad altro ancora.
Ridevo tra me e me nel vedere, due mesi fa ormai, la news della Bonelli che lancia questo INCREDIBILMENTE carismatico personaggio, originalissimo, fresco e diverso.. Adam Wild - che già il nome. Oh, sembrava di essere tornati a 20 anni fa.

Ma cosa si son bevuti, mi son detto? Ma siccome, diciamoci la verità, da quanto non leggiamo una bella storia di avventura con la A maiuscola nel senso più puro del termine (e più anni 80/90)?
Ecco, Adam Wild, con sto nome di MEDDA, è invece un fumetto davvero bello con un fascino retro che non può non piacere a chi vuol leggere di Avventura. Ma è un nuovo Indy? Per il momento direi di no, è molto più il genere eroe arrogante e sbruffone che potrebbe stare tranquillamente sulle balle però a me piace. Forse un po' meno il conte e i comprimari sono per lo più carucci, almeno per ora.
Continuo a detestare il look di Adam ma la storia mi ha preso, anche del numero 2.


Sono decisamente sorpreso per quando lo scrittore, Manfredi, sia uno con un bel background - speriamo solo non faccia la fine di Magico Vento che mi era piaciuto ma solo per una decina di numeri.


Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Un po' di nuovo cinema, ma senza paradiso..

Ebbene si, avevo scritto che volevo buttar giù due righe sulle mie ultime esperienze cinematografiche e quindi riprendo il ciclo del mio blogghino proprio da questo. Ho visto due film al cinema, più o meno recentemente.. Iron man , che ho gradito davvero molto. Leggero, spassoso, ben fatto, con ottima CG, un finale non eccelso, eppure a mio avviso, probabilmente assieme a Batman Begins e ai primi due Spiderman, uno dei film di supereroi più autentici che abbiano mai fatto. Mercoledì scorso ci siamo presi il privilegio di andare a vedere l'ultimo di Night Shyamalan, E venne il giorno . Primo, io adoro mr Shyamalan , e gli ho "perdonato" Lady in the water (più che altro per le creature... il resto proprio no..), sperando si rifacesse.. Ho tutti i dvd e, per chiudere il cerchio, ho visto ben 3 volte al cinema Signs. .. Ma con questo "E venne", l'unica cosa che mi è venuta su, era la cena.. ..ah, e di il desiderio di scrivergli una mail con un bel "Ora bas