Passa ai contenuti principali

La canzone del mare | Trailer ufficiale HD (2014)







Trailer molto bello e ha pure nomination agli oscar.. perché non andare a vederlo? Anche perché praticamente NON pubblicizzato. :(

Info:
Trailer italiano per Song of the Sea (2014), un film di Tomm Moore con Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Pat Shortt.
É la storia di Ben e della sua sorellina Saoirse, l’ultima bambina foca, che si avventurano in un viaggio fantastico attraverso un mondo sbiadito di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella loro casa vicino al mare. Il film prende l’ispirazione dalla mitologia delle Selkies del folklore irlandese, che vivono come foche in acqua, ma acquisiscono sembianze umane sulla terra.

Candidato come miglior film d'animazione (Oscar 2015)
Tra i 20 disegnatori ci sono anche tre giovani italiani diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino: Giovanna Ferrari, Alessandra Sorrentino e Alfredo Cassano. 

La musica è del compositore Bruno Coulais e della band irlandese Ki­la.

genere: animazione
nazione: Irlanda, Lussemburgo, Belgio, Francia, Danimarca
uscita al cinema: 23 Giugno 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Matematica da taschino - un sacco di link

Ho trovato un nuovo simpatico sito di esperimenti scientific i che mi ha fatto ricordare che da sempre ho pensato che un giorno avrei giocato con i miei figli a questo genere di attività ludico-scentifiche. Ecco trovato la fonte da dove cominciare, stampo un pò di pagine e metto via per i week end. Il merito va a una serie di link presi da vari blog, tra qui segnalo questo con un giochino matemarico davvero notevole e la tecnica delle moltiplicazioni con le mani , made in Russia . AH, questo è anche davvero forte, moltiplicazione disegnando rette parallele . Sono le 2 passate, ieri ho fatto le 4:30 e il giorno prima ancora le 3 abbondanti. Settimana di fuoco, la cosa che mi rattrista più di tutto è che non sono più riuscito ad andare avanti con le mie letture, ne tanto meno con i miei progetti. Poco male - per queste 2 settimane - almeno vedrò 2 soldi puliti in tasca in più.