Passa ai contenuti principali

Il nuovo dominio

Andando al lavoro sto ascoltando degli mp3 di conferenze di Richard Bandler davvero interessanti.
Bandler è uno dei due creatori della PNL (programmazione neuro linguistica), l'altro è John Grinder.
Certo la sua vita non è proprio un successo eppure qui e lì ci sono idee davvero interessanti - e poi è molto spassoso.

Mi piace il fatto che dica che ci si arrabbia perchè si seguono esatti schemi mentali di attivazione. Capendo questi schemi è possibile aggirarli e quindi controllarsi.
Si dice comunemente perdere il controllo ma in realtà è proprio attivandosi con queste malefiche ancore che si dimostra che non si sta perdendo il controllo ma si aziona, al contrario, la modalità della rabbia.
Semplicemente non ci si rende conto perchè lo si fa per abitudine.

Personalmente mi accorgo che quando mi capita di arrabbiarmi creo delle vivide immagini di quello che secondo me potrebbe succedere in quel momento - quindi penso ai peggiori dei casi - e questo mi accende come un missile. Esplodo.

Mi sembra che alla base di tutto, gira e rigira, è sempre una questione di fermarsi ad ascoltarsi. Mi accorgo quotidianamente di quanto io riesca a capirmi e ascoltarmi e mi chiedo se sia una cosa rara o se non sono il solo ad "ascoltarsi".
Chiaramente il processo del successo (..sso - ..sso) non finisce qui.
Poi bisogna anche fare le scelte giuste e non avere paura di provare.
Provare..

Sto ascoltando Dark Age dei Soulfly, mi piace questa frase dalla canzone Stay Strong:
"Carry on, stay strong.."

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.