
Un collega mi ha imprestato tutta la prima season. Non è forse la cosa più importante ma contribuisce al mio piacere del fantastico.
Dannazione, è proprio favolosa.. Durante la visione ho fatto anche alcuni schizzi dei personaggi e del telefilm in generale.
In quest'ultimo mese ho letto molto e visto molto.
Ho finito un libro di Mauro Corona, uno dal titolo Mostri del Mare (tema a me carissssssimo) e il Piccolo libro dei colori.
Da quest'ultimo disegnerò presto le prime mappe mentali promesse per questo blog.
Lo scrittore del libro dei colori è francese e ha scritto diversi testi sulla loro storia. Mooolto interessante.
Ho letto il suo testo quasi esclusivamente in auto andando al lavoro - i semafori e colonne per lavori in corso possono essere di aiuto, a volte.
Bello poter investire al meglio il proprio tempo. E ancora più bello non rendersi neanche conto che si accumula a pro dei propri fini: 5 minuti a volte possano fare la differenza, specie se sommati ad altri 5 e poi ancora a 5 e così via.
Ho comprato anche Il sentiero delle lacrime, di Domenico Buffarini, un testo sulla VERA storia dei nativi americani e sulle incredibili turture fatte dagli invasori europei. Da brivido.
Ho fatto anche un salto in fumetteria, ho comprato Invincible ultimate collection, Ottimo e Goon, una mezza delusione.
AH, ho un monitor nuovo, della DELL. 20 pollici, 16:9. UNA BOMBA. Era ora di fare un passo oltre, ora che non ho più scuse di stanchezza alla vista.
Lavorare sul mio sony 19 pollici fino alle 3 di notte quasi tutti i dì mi aveva fatto passare la voglia di dedicarmi al pc la sera ma il mio nuovo schermo mi ha fatto tornare il desiderio di creare a schermo.
Sto anche pensando a serie a fumetti da fare un pò alla volta, senza farsi schiacciare. Disegno spessimo adesso ( anzi schizzo per esser precisi), al lavoro, in macchina...
Bello.
Commenti