Passa ai contenuti principali

Il Sonic forse questa volta ce la farà


Per quando personalemente non trovo interessanti e belli i nuovi capitoli della saga di Sonic, sono cresciuto con il MegaDrive nel cuore e ho sempre difeso i primi 2 titoli del porcospino blu.
Certo, è chiaro che la profondità di un gioco di Sonic non è quella di Mario, anzi, però il suo carisma catturò anche me, per quanto ritenessi già da giovincello davvero stupidi i livelli in cui mi bastava correre e saltare per arrivare alla fine (in particolare su Sonic 2). C'era qualcosa di sbagliato, di frettoloso nel loro montaggio e, francamente, colori e carisma a parte mi sono sempre annoiato abbastanza in fretta.
Il Sonic dei giorni nostri è senza ombra di dubbio il gioco Indie Runman. che, diciamolo pure, è proprio bello. Certo a vederne gli screenshot viene da pensare a uno scherzo, ma una volta provato ci si rende conto di quanto meraviglioso sia.

..ma torniamo al porcospino blu. Recentemente, dopo una serie di episodi davvero deludenti, la Sega ha buttato fuori Sonic Colors che ha rialzato un po' la qualità della saga. Onestamente, visto il video su gametrailers, ho pensato che forse sono sulla strada giusta. Poi ho comprato a bassissimo prezzo la versione DS e l'unica cosa che mi è venuta da commentare è stato un «No, non ci siamo..». I colori e l'atmosfera sono ottimi ma a mio avviso è un gioco noiosissimo. E poi sonic 3D in ambiente 2D onestamente mi sta proprio antipatico.

Oggi, invece, ho visto i video del nuovo prodotto Sega, Sonic Anniversary. Non mi dilungo, ho messo il video sopra, ma l'idea di visitare la Green zone in modalità 3D, con la supercorsa, oppure alla 2D as MegaDrive direi sia ottima. Nel complesso mi sembra funzionare tutto e personalemente ne sono entusiasta. La visuale pseudo 2D è bella, veloce e mi pare buona da giocare, un po' meno caotica del Colors o Advance e questo mi rende felice. I livelli mi sembrano interessanti.
Inoltre se Sonic accellerà parecchio, la camera fa uno zoom out per vedere più porzione dell'area di gioco - idea forse non originale ma estremamente funzionale.
Insomma, so che non sarà un Mario con tutta la sua varietà e cose da fare, ma onestamente spero in un prodotto di qualità.
Al massimo rimetterò su Sonic CD, dalla mia compilation per la PS2...

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Oggi dormo

Ok, oggi dormo. Mi ero dimenticato che avevo preso altri 2 giorni di ferie e son partito per il lavoro cmq - se non fosse per internet e lo smartphone. Eh succede.. ...almeno son passato in edicola a prendermi l'ultimo di Y e Orfani. Almeno.