Passa ai contenuti principali

Le turles non tirano e i transformer che non si trasformano

Oggi altri giri per i regali di natale. 

Stasera ero al Toys center "vicino" a casa e, dopo aver fatto diversi giri nei centri di giocattoli, mi sono fatto alcune tristi idee su alcuni giochi.

La prima, i gormiti continuano a non vendere, direi (tk god). In realtà mio figlio Mattia ne ha voluto uno dal nonno, e pure bello grosso, ma se non fosse stato per il fatto che il materiale mi ha convinto come anche le rifiniture e che ha le mani(!!!), i vecchi modelli erano delle monnezze senza, devo dire che sarebbe rimasto lì. Ma la cosa che mi ha colpito è che le action figure erano tutte sugli scafali. Odddio, non che io abbia seguito i dati di vendita o che abbia girato tutti i negozi di Italia, ma questa è la mia impressione nel vedere tutte queste scatole ancora esposte (il 22 dic.).
Idem per i vari Ben10, vero che ce ne sono 8000 ma gli scavali non vengono svuotati come mi aspetterei (voglio dire: io li vorrei tutti). Certo che i prezzi degli action figure sono davvero alti e esagerati, a mio avviso, ma il design e la varietà mi colpisce sempre, sarà anche colpa dell'art director Dave Johnson (almeno per la prima stagione, poi non saprei).

La seconda cosa che mi ha colpito è che le TMNT non vendono. Non c'è un razzo da fare, rimangono lì. In giro per il web pare che abbiano un seguito pazzesco (forse più all'estero...) ma probabilmente il non avere una serie a cartoon davvero forte (forse l'ultima in 3d ma non l' ho vista, di sicuro non quella che sono nel futuro..) non aiuta nelle vendite. Però alcuni mezzi e la quantità di gadjet che hanno non è affatto male e, seppur a prezzo scontato, super moto trasformabili, versioni super accessoriate, furgoni apribili.. tutti lì. E la cosa mi dispiace un sacco.

La terza, e ultima: ma quanto ca**** fanno i nuovi trasnformer? Ora: ce ne sono anche qui 12000 tipi diversi. E la versione del film "normale" (dal design del razzo e affatto piacevole, a mio avviso), a quelli super deformed, ai PRIME, passando per quelli tipo animali ma non della serie ufficiale fino a tutta una serie di non traformabili che al massimo fanno fuoriuscire cannoni e mitra. Ecco: ma che razzo li fanno a fare i transformer NON trasformabili? Una volta andavi al negozio e volevi o il camion o la lamborghini o l'aereo o la radio.. ma tutti erano versione robot e versione mezzo/accessorio. No, adesso non si può fare più. Addirittura ci sono versioni con il mezzo chiuso che premendo, dal tetto tipo esce la versione robot ma senza gambe, come se fosse il pilota. Oppure in versione doppia, c'è la macchina E il robot già trasformato (pigri..) o ancora la pista delle macchinine dei transformer (con bumblebee e un altro) ma che sono praticamente delle hotwheels qualsiasi. Una porcheria.

Una cosa è certa: entrare in questo negozi è entrare in un vortice di confusione e indecisione che ti fa ancora una volta apprezzare i tempi di quando eri bambini,  sfogliavi topolino con i suoi spot e da lì sceglievi un master o un transformer (tra pochi, non 10.000 diversi) sperando che arrivasse proprio quello.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Un po' di nuovo cinema, ma senza paradiso..

Ebbene si, avevo scritto che volevo buttar giù due righe sulle mie ultime esperienze cinematografiche e quindi riprendo il ciclo del mio blogghino proprio da questo. Ho visto due film al cinema, più o meno recentemente.. Iron man , che ho gradito davvero molto. Leggero, spassoso, ben fatto, con ottima CG, un finale non eccelso, eppure a mio avviso, probabilmente assieme a Batman Begins e ai primi due Spiderman, uno dei film di supereroi più autentici che abbiano mai fatto. Mercoledì scorso ci siamo presi il privilegio di andare a vedere l'ultimo di Night Shyamalan, E venne il giorno . Primo, io adoro mr Shyamalan , e gli ho "perdonato" Lady in the water (più che altro per le creature... il resto proprio no..), sperando si rifacesse.. Ho tutti i dvd e, per chiudere il cerchio, ho visto ben 3 volte al cinema Signs. .. Ma con questo "E venne", l'unica cosa che mi è venuta su, era la cena.. ..ah, e di il desiderio di scrivergli una mail con un bel "Ora bas

Matematica da taschino - un sacco di link

Ho trovato un nuovo simpatico sito di esperimenti scientific i che mi ha fatto ricordare che da sempre ho pensato che un giorno avrei giocato con i miei figli a questo genere di attività ludico-scentifiche. Ecco trovato la fonte da dove cominciare, stampo un pò di pagine e metto via per i week end. Il merito va a una serie di link presi da vari blog, tra qui segnalo questo con un giochino matemarico davvero notevole e la tecnica delle moltiplicazioni con le mani , made in Russia . AH, questo è anche davvero forte, moltiplicazione disegnando rette parallele . Sono le 2 passate, ieri ho fatto le 4:30 e il giorno prima ancora le 3 abbondanti. Settimana di fuoco, la cosa che mi rattrista più di tutto è che non sono più riuscito ad andare avanti con le mie letture, ne tanto meno con i miei progetti. Poco male - per queste 2 settimane - almeno vedrò 2 soldi puliti in tasca in più.