Passa ai contenuti principali

Costanza

Oggi mi sono dedicato al giardino e mentre ci lavoravo, dopo aver fatto un'oretta di corsa in cui già ci riflettevo, ho notato che manco un pò di costanza.
Incomincio a lavorare sodo a qualcosa ma poi tendo a declassarlo per obiettivi all'apparenza più rilevanti.
Appunto: CHE MI SEMBRANO PIù IMPORTANTI in quel momento.

Uhm..
mi sono reso conto che riesco a gestire bene le mie emozioni e pure a capire cosa sia davvero importante MA spesso ho la tendenza a voler esagerare e tentare di essere troppo sopra le righe, sconvolgendo l'ordine primario che mi ero imposto...
Penso e ripenso e ri-ri-penso a tutto questo.
Forse penso troppo..

..Comunque. Ho finito di leggere CELL di S. King, ottimo libro di una situazione pseudo zombi movie alla Romero.
Il libro è davvero ok, specie il finale, veloce e senza troppi giri.
Il tema del frastagliato non mi ha fatto impazzire (chi lo leggerà saprà di cosa parlo...) ma in se un romanzo che ho letto volentieri e che mi ha fatto venire voglia di mettermi più d'impegno sulle mie storie.

Ho deciso di essere più attivo nel blog e quindi da oggi metterò ogni settimana delle mappe mentali su quello che sto imparando e facendo...
Sul lavoro, sui miei studi, sulle cose che imparo.
Voglio condividere il mio sapere e muovermi nel apprendere di più davvero.
Con questo task mi sento constretto a darmi una mossa, credo che sia una buona idea.
Da un lato studierò di più, dall'altro spero di condividere qualcosa di utile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.