Passa ai contenuti principali

Di solito, a volta, mi succede spesso...

Questa settimana ho tenuto la mia prima lezione a scuola tutto solo.
Il professore aveva un impegno e quindi l'ho dovuto sostituire con la seconda classe.
60 ragazzi in tutto, pc con problemi e programmi buggati non hanno aiutato. Una bella prova di pazienza e organizzazione.
Ho avuto un iniziale inceppamento da mancanza di termini adeguati per essere comprensibile nelle spiegazioni ma grazie a qualche battuta di spirito e una serie di giri nell'aula scarica tensione, tuttosommato non è andata male.

Ho fatto mente locale su cosa devo preparami meglio e sul fatto che ci vuole una certa dose di preparazione in più nell'esposizione orale anche se conosco abbastanza bene l'argomento.
Sono comunque orgoglioso.
Ora sto stendendo mappe mentali sulle mie lezioni in più e sul mio ipotetico corso. Ho delle belle idee, vediam se saranno anche fattibili.
Tra le varie lezioni vorrei anche introdurre almeno una sulle mappe mentali e fare la rubrica, 5 minuti al massimo pre fine lezione, "Il libro di oggi" per poter consigliare ai miei studenti qualche testo interessante e formativo che ho già letto.
Una cosa è certa, mi sto divertendo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Quando uno è bravo, è bravo

Stasera sono andato, anche se per poco, a una sagra paesana per vedere un concerto di un mio compagno delle elementari, tale Fabio Miani.
É stato molto bello anche se breve.. ci mette un sacco di passione e pare si diverta un mondo.
E quindi, Bravo Fabio - quando la passione è la via della vita.

Il poster, un po' più carino della mia foto scadentissima:
Online ho trovato questo: