Alla fine veloce saltino in un centro comerciale dove ho - MIRACOLO! - trovato POLARIUM ADVENCE per agb a meno di 10 euro.
Un utile attività per tenere il cervello in allenamento e parallelamente divertirsi. I livelli sono abbastanza veloci per una celere soddisfazione che mette voglia nel perseverare.
..in realtà, la cosa più interessante di questa settimana, è stata la visione del film District B13 dello staff di Luc Besson. Ho preso questo film perchè incentrata molto sull'attività del Parkour per le scene action anche se, poi, non la si cita neppure. Alla fine si tratta del solito e semplice agglomerato di situazioni avventurose senza troppa storia o ricerca stilistica.
Gli speciali sono pochi ma sufficentemente ricchi di notizie sulla filosofia di questa interessante attivita sportiva moderna.
Sono soddisfatto di aver "scoperto" che non esiste un solo sviluppo dell'uomo verso un apparente auto-distruzione. Al contrario, ci sono davvero filoni di ricerca e disciplina del proprio io.
Il parkour ha, infatti, come filosofia il non avere barriere nel proprio moto, scavalcando e superando, con armonia e grazia, ogni tipo di ostacolo per raggiungere un punto B partendo da A.
Sono inoltre FELICISSIMO che ci siano questi movimenti che si contrappongono alla spazzatura come JackAss e Bam Margera e il suo Viva LaBam.
Non sempre cattive notizie, insomma.
Commenti