Passa ai contenuti principali

Polarium e altre attività

Sabato sono stato a Pd per un convegno su flashlite.
Alla fine veloce saltino in un centro comerciale dove ho - MIRACOLO! - trovato POLARIUM ADVENCE per agb a meno di 10 euro.
Un utile attività per tenere il cervello in allenamento e parallelamente divertirsi. I livelli sono abbastanza veloci per una celere soddisfazione che mette voglia nel perseverare.

..in realtà, la cosa più interessante di questa settimana, è stata la visione del film District B13 dello staff di Luc Besson. Ho preso questo film perchè incentrata molto sull'attività del Parkour per le scene action anche se, poi, non la si cita neppure. Alla fine si tratta del solito e semplice agglomerato di situazioni avventurose senza troppa storia o ricerca stilistica.
Gli speciali sono pochi ma sufficentemente ricchi di notizie sulla filosofia di questa interessante attivita sportiva moderna.
Sono soddisfatto di aver "scoperto" che non esiste un solo sviluppo dell'uomo verso un apparente auto-distruzione. Al contrario, ci sono davvero filoni di ricerca e disciplina del proprio io.
Il parkour ha, infatti, come filosofia il non avere barriere nel proprio moto, scavalcando e superando, con armonia e grazia, ogni tipo di ostacolo per raggiungere un punto B partendo da A.

Sono inoltre FELICISSIMO che ci siano questi movimenti che si contrappongono alla spazzatura come JackAss e Bam Margera e il suo Viva LaBam.
Non sempre cattive notizie, insomma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.