
Devo assicurarmi che il mio pc vecchio, da regalare al fratello della mia ragazza, gestisca internet senza problemi (è proprio vecchiotto..) e poi c'è la lista degli stagisti per cui sono tutor didattico da passare. I più finiscono a fine dicembre e, siccome manca poco, voglio stilare un calendario settimanale così da "liberarmene" senza arrivare all'ultimo giorno. Temo, cmq, che mi dovrò prendere un permesso al lavoro.
Alle 5:30 di questa mattina ero già sveglio. Anche oggi corsa e allenamento. La temperatura era più bassa del solito ma grazie al mio allenamento superKaizenResistenzaAlFreddo :) me la sono cavata egregiamente. La tecnica consiste nel andare e tornare in macchina dal lavoro con il riscaldamento spento e un finestrino aperto 10-15 cm.
Si, suona un pò folle, ma siccome il freddo mi inibiva dall'alzarmi, ho studiato quale potesse essere la soluzione migliore per risolvere questo dramma mattutino. Dopo attente riflessioni, per aumentare la mia resistenza mi è sembrata la cosa più logica. Sudando, specie per la quadrupedia, si ha caldo ovunque, anche alle mani, per quanto siano costantemente a contatto con umido cemento e freddo acciaio.
Intorno alle 6:40, poi, il sole incomincia a spuntare oltre il boschetto della scuola in cui vado e tutto diventa più caldo e più piacevole.
100 (e poco più) salti al giorno tra due bordi di marciapiede, poi via in 4 giri di quadrupedia sugli stessi bordi, corsa fino altra zona, e via di lazy jumps, quadrupedia su doppio corrimano, altri salti e poi casa a far doccia. Oggi sono stato particolarmente bravo, ho anche sistemato le piante in giardino e ripulito l'orticello.
Ah, ieri mi è arrivato questo audiobook.. uhm, ma, no, no voglio allungare ulteriormente questo post, lo lascio per un prossimo...
..e presto magari passo anche alla specie di "tutorial" per il mio Qix in flash, Qizx.
Se lo finisco.
Commenti