Passa ai contenuti principali

Un colpo un morto

Speranzoso di aver praticamente terminato il mio ultimo lavoro serale, rieccomi anche sta sera a far modifiche.
Mi verrebbe da esclamare «CHE NOIA!» ma, invece, dopo aver fatto due chiacchiere con il cliente e uscito a testa alta dall'esperienza del sito di sky, mi sto (quasi) esaltando..

..prima di mettermi a lavorare ho fatto un po' mi rilassante navigazione, scoprendo un nuovo orgasmo di grafica al pixel, Contra 4 per il Nintendo DS (che, a questo punto, cade nella lista acquisti del prossimo anno).
Ah, questi sono i seguito che tutti noi videogiocatori vorremmo sempre avere a che fare!
Ho scaricato due video da IGN e vedere la cura del dettaglio e le tonnellate di animazioni a schermo, nonché il mio recente acquisto di essential action script 3, mi hanno fatto proprio voglia di sviluppare il gioco di shinobi in as3.
Mi sta anche balenando per la testa di integrare le lezioni del prossimo corso universitario con della teoria su as3, considerando che
  1. studiano java che assomiglia all'actionscript3
  2. per marzo avrò accumulato abbastanza esperienza
  3. farebbe bene ai ragazzi che vogliono diventare designer web
Purtroppo, però, oggi pomeriggio mi è balzato in testa che l'università non ha neanche la licenza di flash8, figuriamoci se ha voglia di investire nella versione CS3.
Magari con un buon piano per convincere la direzione si potrebbe far scattare l'acquisto.. Forse è un po' prematuro, sotto tutti i punti di vista - sono così nuovo nell'ambiente universitario.
Vabbè, intanto finiamo sto sito del male...

Commenti

Anonimo ha detto…
"Open source" caro!
Programmare in AS3 non richiede per forza Flash CS3 né l'acquisto di licenze!
;)

Occhio poi: con AS3 Adobe ha inserito una serie di limitazioni che rompono non poco alla programmazione per giochi (un link: http://www.wave9.it/showthread.php?t=16799).

Buon lavoro!
mrKaizen ha detto…
Ottimo link, grazie, giovane Vally.

La questione dell'open source non è così scontata in quanto il corso universitario non è per programmatori ma per designer - capita addirittura che alcuni ragazzi non abbiano nessuna conoscenza dell'uso del pc. Il corso è anche un'opportunità di apprendere un pò di rudimenti.
Certo, viene da chiedersi come mai si insegni java...
..e su questo potremmo stare a discuterne per giorni, immagino.

Grazie ancora e a presto.

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)