Passa ai contenuti principali

Prima cover

Navigando su play.com sono incappato in questa pagina: in bella mostra la mia vecchia cover del primo gioco per gameboy advance a cui ho partecipato come sviluppatore.
Ancora oggi la scatola siede, anzi, padroneggia, sopra la tv.
Devo avere ancora da qualche parte il psd originale.

Fare la cover per un gioco.
Uno dei miei sogni di infanzia e adolescenza, che, senza che mi rendessi conto, è diventato realtà.
Ricordo ancora ora quando da piccolo stavo a letto, prima di coricarmi, scatola del nuovo gioco tra le mani, fissando l'immagine e fantasticando. Immaginavo di essere io l'eroe di turno e di vivere incredibili avventure.
In qualche modo sentivo che realizzare una copertina trasmettesse l'energia del gioco, della sua azione, dell'avventura vissuta dall'avatar raffigurato.
E, alle fine, così, dal nulla, ne ho avuto la possibilità.
Nessuno sforzo, nessuna reale competizione.
«Ti va di farla te?» (Si risparmia e abbiamo il controllo della cosa e evitiamo schifezze).
«Beh, si, chiaro che vorrei...». (Bello, si fantastico...).

Sarà che la copia non è mai arrivata in ufficio (l'ho comprato in un centro commerciale, di tasca mia...) eppure, non ho mai goduto a pieno di questo privilegio che mi investì nel precedente lavoro. Come dire, un'esperienza che non mi ha mai fatto saltare dalla sedia, almeno come ho sempre sognato.
Il gioco non è neanche un granché, oltretutto.
Uhm, sarebbe il caso di raccontare la sua storia - il non troppo strano caso del pazzo gioco copiato. Prossimo post.

Commenti

giopep ha detto…
Beh, comunque complimenti, son sempre belle soddisfazioni.
:)
mrKaizen ha detto…
Ehi, giopep che mi legge. ^_^
Grazie, si, in effetti si.
Ho anche ritrovato il foglio delle matite originali: carta straccia, incredibile. Alla faccia dell'economia. :D

Sto finendo il post sulla storia del gioco, penso che tra sta sera e domani lo pubblico.
Spero di rileggerti, allora.. ;)

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Quando uno è bravo, è bravo

Stasera sono andato, anche se per poco, a una sagra paesana per vedere un concerto di un mio compagno delle elementari, tale Fabio Miani.
É stato molto bello anche se breve.. ci mette un sacco di passione e pare si diverta un mondo.
E quindi, Bravo Fabio - quando la passione è la via della vita.

Il poster, un po' più carino della mia foto scadentissima:
Online ho trovato questo: