
Se non voglio fare la lista dei buoni propositi voglio però riflettere un po' su come sono andate le cose nell'anno passato.
In generale quest'anno è stato l'anno del nuovo figlio, che sta per nascere, dei progressi della mia prima stellina, dell'ottimo corso di un giorno di costellazioni famigliari, della prima al corso di informatica per architetti, della seconda al corso java.
Poi c'è il passaggio definitivo all'as3, la mia ritinteggiata della casa (sono quasi a metà), è stato l'anno del giardino sempre più grande florido e dell'arrivo del mitico aspirapolvere nuovo, che sembrerà 'na cazzata, ma che invece mi aiuta parecchio nella pulizia di casa ^_^.
Sul parkour c'è stata una crescita di consapevolezza del circondario, dei prime accenni positivi delle persone che mi vedono (con domande e addirittura dei pollici alzati da un simpatico autista), e dei bellissimi allenamenti a Danta, accompagnati anche qui da richieste di informazioni e sguardi curiosi.
E poi c'è stato il raggiungimento del monkey: del suo pieno controllo, dei monkey ormai altini, alla stazione, vicino a casa. Poi c'è l'allenamento quotidiano fatta di una bella dose di quadrupedia. Ma prima ancora, è stato l'anno dei salti oltre il divano con appoggia testa montato, e dei primi accenni a un kong degno di questo nome.
Per il resto è stato l'anno del mio salto nei notebook, da cui non mi stacco più (neanche in bagno a volta), del primo serio contatto con l'ubuntu e il mondo del open source, e della realizzazione di diversi mini giochi flash al lavoro. Questo, poi, l'ha fatto diventare l'anno in cui ho conosciuto la realtà dello sviluppatore di giochi indie.
Infine, è stato l'anno della maggior presa di coscienza della mia posizione e di un notevole aumento della mia sensibilità, con un sacco di solitari pianti, nel mio piccolo.
Per tirare le somme, direi che è stato un anno interessante e decisamente pieno di sorprese, nel bene ma anche nel male.
Nel complesso mi sento decisamente più maturo ma ancora fortunatamente bambino.
Commenti