
Per arrivare al punto, il tipo scrive temi interessanti e mi piace la sua filosofia sulla sua passione. Mi sono piaciuti molti i post sulla capacità di battitura sulla tastiera riducendo l'uso del mouse, agganciandosi poi alla sacra conoscenza degli shortcut.
Consiglio la lettura a tutti gli appassionati di programmazione ma, poi, anche a chi piace scrivere, un po' come me. Per i più skillati sarà una cosa ovvia, ma per i flashisti mi sembra sia l'esatto contrario.
La velocità di battitura è sempre stata un'attività che mi ha affascinato e credo sia degna di nota. Dallo stesso blog interessante anche questo link che ho trovato, Programming's Dirtiest Little Secret. Già il titolo desta curiosità.
E da tutte queste letture sono arrivato a questa paginetta con un contatore di battitura che mette alla prova la propria capacità, ovviamente in EN.
E se tutto questo non bastasse, ecco un bel post sulla conoscenza dell'UNICODE e dei tipi di caratteri. Fondamentale conoscerli, anche solo per capire perché alcune volte le mail che riceviamo hanno caratteri strani.
É stato molto triste constatare quanta gente all'università non sappia neanche di cosa si tratti e quanto viene sottovalutata questa coltura del carattere. Ma potendo in qualche modo fare la differenza, mi sento in dovere di inserire questo argomento nelle mie prossime lezioni.
Commenti