Passa ai contenuti principali

It's good storytelling


Eh, già. Uno dei miei fumetti preferiti non solo sbarca in tv, ma addirittura:
  1. sembra ben fatto
  2. sarà una serie tv
  3. ed è pure supervisionato da un attento Robert Kirkman, autore del fumetto.
Prima del rilancio degli ultimi anni (anche se pieno di monnezze) del tema zombi nel cinema sapevo (e spesso sparato, forse addirittura pregato..) che sarebbe tornato, prima o poi.
Ma avere presto davanti agli occhi addirittura una serie tv...
Se il regista riuscirà a replicare le atmosfere e la sinergia, le debolezze dei personaggi, credo proprio che si prospettano un sacco di season di questa bellezza.

La forza di The Walking Dead sta proprio su questo: non è una scusa per azione e splatter, stronzate e forzatura, incoerenza e clichè. É una buona storia con personaggi vivi, un ottimo intreccio, un sacco di colpi di scena che non ti aspetti, reazioni sincere e molta coerenze. É una di quelle storie che può piacere a tutti, riesce a non essere gratuita violenze.
Ti affezioni ai personaggi, leggi volentieri i ballon lunghi e vivi la sensazione di impotenza che domina la storia.
Insomma, it's good storytelling.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Oggi dormo

Ok, oggi dormo. Mi ero dimenticato che avevo preso altri 2 giorni di ferie e son partito per il lavoro cmq - se non fosse per internet e lo smartphone. Eh succede.. ...almeno son passato in edicola a prendermi l'ultimo di Y e Orfani. Almeno.