Passa ai contenuti principali

Nuovo device: iPod

A tutto avrei pensato, ma non che un giorno avrei posseduto un device portatile della Apple...
Il mio caro buon collega ha acquistato un cellulare della samsung, con os android, e ha voluto sbarazzarsi del suo vecchio iPod 3G. E qui son subentrato io con i miei 55 euro, di cui 5 guadagnati in una scommessa con lui nella pausa pranzo. Direi che una somma simile non sia affatto male.
Ammetto di essere stato scettico, però ora che lo maneggio ben bene, devo dire che offre certi comfort. Oddio, non cambia la vita, e parliamo i comfort tecnologici, ma sono piacevolemente sorpreso.

Le apps le ho provate prima free ma nello scorso week end ho deciso di spendere "un" 10 euro in quelle a pagamento.
Ammetto che sono deluso dalla funzionalità come console da gioco, almeno nel gioco tradizionale con controlli tradizioneli.
Mega man 2 è ingiocabile, i vari resident evil 3D pure, i picchiaduro a scorrimento mi stufano.. insomma, io non riesco afare a meno del pad o stick che sia.
Ma devo dire che ci sono state anche delle sorprese: Doodle jump è una figata, come anche Wire way jump. Fellforit (da indiegames blog e su itunes) è un esperimento interessante, e poi c'è il curato e fine Helsing fire.. Insomma, volendo ci si può fare qualcosa, ma di sicuro non ci sarà mai un bel mario, almeno nel senso tradizionale del termine.
Sto cmq cercando e voglio farmi stupire.

La cosa divertente è che adesso che si può di "nuovo" esportare app dalla CS5, deve sviluppare in ufficio un giochino proprio per iPod (anche se dovrei dire iPhone ormai) , e pure in 3D probabilmente.
Una bella occasione, vediamo un po' cosa ne verrà fuori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.