Passa ai contenuti principali

Indie games >wind and water - puzzle battles

Con mia più totale sorpresa, stasera ho scoperto che wind and water - puzzle battles, un gioco indie nato per la console coreana GP2X e poi portato sulla mia console preferita, il Dreamcast della SEGA, è stato convertito per pc ed è pure free.
Il gioco è un classico puzzle game arcade, in cui bisogna distruggere le pedine nell'area di gioco cercando di spostarle in gruppi dello stesso tipo messe a croce.

Ogni volta che lo vedo mi stupisco del dettaglio che lo contraddistingue e ho sempre sperato di poterlo mettere nella mia collezione di giochi del Dreamcast.
É davvero ricchissimo e curato al minimo pixel, ogni elemento ha una sua singola animazione e transizione- bordini, ombre, riflessi.. e tutto che non stona o cozza.
Le musiche e gli effetti sonori sono favolosi.

Le modalità di gioco sono principalmente 3: arcade, story e puzzle con un sacco di sotto versioni e mini giochi e c'è pure una sezione extra con contenuti da sbloccare (making of, mnigames sbloccati nello story mode, museum..).
Lo story mode non è sola una scusa per associare il gioco a una storiellina banalissima. Al contrario, nasconde una profondità sblorditiva per il genere, con,pare, 30 ore di gioco garantite. Io non l'ho ancora finita, quindi non posso confermare, ma dalle recensioni sembra essere davvero lungo e vario.

Nell'arcade si deve scegliere un proprio avatar che è pure costumizzabile, pagando però 10 dollari.
Chi non lo scarica è davvero fesso. ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Oggi dormo

Ok, oggi dormo. Mi ero dimenticato che avevo preso altri 2 giorni di ferie e son partito per il lavoro cmq - se non fosse per internet e lo smartphone. Eh succede.. ...almeno son passato in edicola a prendermi l'ultimo di Y e Orfani. Almeno.