Passa ai contenuti principali

I nuovi driver Nvidia - tk God

Era ora.
Ho comprato il mio Bel portatile Dell con una Bella Nvidia GT 435M e ho dato per scontato che funzionasse alla grandissima..
..e infatti lo fa, se non per alcuni giochi che non riconosce e quindi va attivata dal pannello apposito (ho due schede video). Il problema si è riproposto con l'Ogre engine e python che non veniva riconosciuto anche da configurazione manuale (uff..1) e le nuove librerie flash, che nelle varie demo 3D proprio non ne volevano sapere di correre a 60fps, anzi si toccavano valori davvero bassi che addirittura mi vergogno a scrivere, quasi fossero una mia responsabilità (uff.. 2).

Ma da ieri ho installato i nuovi driver con correzione di bachi e supporto di flash alle nuove funzionalità della GPU e finalmente le demo girano come dovrebbero (whack e il sito della nuova nissan juke per esempio, che sono due bei casi 2d e 3d).
Avevo perso la speranza ma invece alla fine sono tornato con il sorriso.
...e anche l'ogre engine appena lanciato attiva la mia Nvidia senza essere pre-configurato.
Sarò banale e scontato, ma quasi mi è caduta una lacrimucccia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Quando uno è bravo, è bravo

Stasera sono andato, anche se per poco, a una sagra paesana per vedere un concerto di un mio compagno delle elementari, tale Fabio Miani.
É stato molto bello anche se breve.. ci mette un sacco di passione e pare si diverta un mondo.
E quindi, Bravo Fabio - quando la passione è la via della vita.

Il poster, un po' più carino della mia foto scadentissima:
Online ho trovato questo: