Passa ai contenuti principali

Walking dead st.2 - web episodes

Ho visto stasera i web episodes della stagione 2 di walking dead.
Parliamoci chiaro: come ho già scritto il fumetto è BELLISSIMO, la prima serie TV è invece discreta e in alcuni punti, a mio avviso, davvero scadente. Il trailer della stagione 2, invece, mi ha fatto ben sperare fino a quando non ho visto i web epidodes.
La storia si ricollega all'inizio della stagione 1, anche se sono solo un pretestino per mostrare le vicissitudini di personaggi nuovi (ma non è un male...) immersi nella drammatica situazione della serie. Che poi, in queste apocalissi con gli zombi lenti alla Romero, possibile che esploda il finimondo? Incidenti, macchine in mezzo alla stada ovunque... mah. Sembra quasi più un effetto da virus, che miete vittime a caso mutandolo a sorpresa e in brevissimo tempo tempo.

Ma stavo perdendo il filo, dicevo: i web episodes sono diretti da Greg Nicotero (e scritti sempre da lui assieme ad un altro) però fanno schifo. Il pretesto e la situazione non sono male, ma gli attori fanno pietà e onestamente le loro azioni RIDICOLE mi hanno fatto perdere completamente il senso dell'immersione e il progressivo legame che si sarebbe dovuto creare tra spettatore e personaggio. Quello che c'è nel fumetto, insomma...
Sapere che poi hanno ridotto il budget alla serie e che il regista se ne sia andato mi fa solo temere il peggio.
Stiamo a vedere domani, con le varie news dei nerd come me sul primo epidosio andato in onda poche fa in America.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Oggi dormo

Ok, oggi dormo. Mi ero dimenticato che avevo preso altri 2 giorni di ferie e son partito per il lavoro cmq - se non fosse per internet e lo smartphone. Eh succede.. ...almeno son passato in edicola a prendermi l'ultimo di Y e Orfani. Almeno.