Passa ai contenuti principali

Giovedì creativo

Questo è il mio primo giovedì Libero - solo la mattina, in realtà.
Da oggi tutte le mattine del giovedì saranno dedicate al parkour, al disegno e ai progetti.
Ho deciso così con il nuovo contratto e mi è sembrata un'idea davvero geniale.
Non credevo che 4 ore mi rendessero di Buon umore - proprio con la B maiuscola - come è stato per oggi.
In realtà, dopo una settimana in malattia, ho solamente pulito casa e corso una mezz'ora, fatto un pò di spese e preso alcuni (3) libri nuovi.
Però questo senso di libertà mi ha fatto assaporare un dolcissimo gusto di un vero lusso che in qualche modo avevo dimenticato di poter possedere: quello del tempo.

La scorsa settimana ho finito in 2 giorni il mio ultimo libro di Corona, breve antologia di racconti di Erto, come pure un making of su La sposa cadavere di Burton, davvero interessante, anche se, come al solito, tutti tendono a elogiarsi e parlar bene l'un dell'altro.
Oddio, magari si trovano tutti bene nelle varie collaborazioni, ma, come da speciali di DVD, puntualmente «quello è un grande..», «adoro lavorare con lui..», «una creatività mia vista..» e tanti alt(r)i «bla bla bla» che, almeno un pò, mi sanno di finto.

Con il parkour ho incominciato a fare ripetizioni di 50 salti su 2 muretti, in sequenza.
Prima su uno alto (tutto a gambe pari), poi giù su uno più basso, giro, ritorno in salto su quello alto, e conclusione sulla posizione di partenza. 50 volte è faticoso, ma tempera.
E poi via di saltelli sul muro alto con le mani in appoggio. L'obiettivo è saltarlo con le mani come leva mentre le gambe stanno al petto.
I piedi toccano terra solo nella fase di atterraggio.
Altri 50...
Gli adominali ringraziano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.