Passa ai contenuti principali

Caviamocelo

Settimana scorsa sono un po' morto dentro. Un progetto doveva essere consegnato il 15, diciamo con una certa calma. Le grafiche arrivano sparpagliate, come al solito, durante la settimana ma sono tranquillo.
Ma poi salta fuori che chi ha preso il progetto ha capito male.
Dead line l'11.
«Meglio così, così ce lo caviamo dai coglioni prima»ci dice.
Ma forse non si rende conto che perdere 5 giorni di sviluppo non vuol dire che erano 5 giorni di cazzeggio.

Ho lavorato tutti i giorni questa settimana per almeno 10 ore, venerdì 18 ore, sabato 12 fino alle 2 di notte e domenica "solo" 7, fino alle 20:45.
Ma meglio così, me lo sono cavato presto dai coglioni.

Venerdì sera la beffa: stavo finendo il montaggio di una grossa sezione del sito. Una certa fatica mista a stress per tagliare le grafiche e montarle in flash.
Ma ecco, ero felice, mancava poco. Eppure non avevo ancora committato il file sul server, attendevo di arrivare a un nuovo step di sviluppo. In fin dei conti il file è lì, salvato in locale nel mio HD, cosa potrebbe succedere..
E poi, invece, succede.
Eccolo, l'imprevisto: flash 5 va in crash... il file di 100 e più mega si muta in uno da 1kb. Un file 100.000 volte più piccolo.
Sbianco (non mi vedo ma lo percepisco). Qualcosa di invisibile mi urta la testa. Bestemmio. Iniziano le domande al vuoto, le richieste di un perché.
Segue la ricerca di file temporanei nel HD. Ne trovo uno, in una cartella di sottocartelle Adobe. ECCCOLO! Esclamo, e dentro mi torna la gioia.. «CAZZO, è di 100 mega».
Si, non poteva che essere lui. Poi vedo la data, lo apro.. è di mercoledì.
Cazzo salva la cs5 un file di 3 giorni prima, con tutti i salvataggi fatti successivamente?
La disperazione torna. La bestemmia pure.
Incomincia una ricerca in internet che finisce su una pagina adobe di gente disperata che segnala lo stesso irrimediabile problema. Il problema del 1 kb. Non ci si sfugge pare.
Il lavoro incominciato alle 19.47 di venerdì sera e finito intorno le 2 di notte buttato nel cesso.
Al momento non trovo soluzione anche se l'esportazione del file è online, quindi l'agenzia vedrà i passi fatti.
Sono un po' morto dentro.

Torno a casa e sabato si riparte. Poi provo a decompilare il file e ricavo dei sorgenti sporchi che quanto meno mi fanno recuperare circa 2 orette di lavoro.
Ma la strada per l'11 era ancora lunga.

Oggi abbiamo consegnato e tutto è andato abbastanza bene.
Sono contento ma esausto.
AH, si, i buoni propositi degli allenamenti mattutini sono andati a farsi benedire.
Venerdì scorso era anche il compleanno di mia mamma.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Un po' di nuovo cinema, ma senza paradiso..

Ebbene si, avevo scritto che volevo buttar giù due righe sulle mie ultime esperienze cinematografiche e quindi riprendo il ciclo del mio blogghino proprio da questo. Ho visto due film al cinema, più o meno recentemente.. Iron man , che ho gradito davvero molto. Leggero, spassoso, ben fatto, con ottima CG, un finale non eccelso, eppure a mio avviso, probabilmente assieme a Batman Begins e ai primi due Spiderman, uno dei film di supereroi più autentici che abbiano mai fatto. Mercoledì scorso ci siamo presi il privilegio di andare a vedere l'ultimo di Night Shyamalan, E venne il giorno . Primo, io adoro mr Shyamalan , e gli ho "perdonato" Lady in the water (più che altro per le creature... il resto proprio no..), sperando si rifacesse.. Ho tutti i dvd e, per chiudere il cerchio, ho visto ben 3 volte al cinema Signs. .. Ma con questo "E venne", l'unica cosa che mi è venuta su, era la cena.. ..ah, e di il desiderio di scrivergli una mail con un bel "Ora bas

Matematica da taschino - un sacco di link

Ho trovato un nuovo simpatico sito di esperimenti scientific i che mi ha fatto ricordare che da sempre ho pensato che un giorno avrei giocato con i miei figli a questo genere di attività ludico-scentifiche. Ecco trovato la fonte da dove cominciare, stampo un pò di pagine e metto via per i week end. Il merito va a una serie di link presi da vari blog, tra qui segnalo questo con un giochino matemarico davvero notevole e la tecnica delle moltiplicazioni con le mani , made in Russia . AH, questo è anche davvero forte, moltiplicazione disegnando rette parallele . Sono le 2 passate, ieri ho fatto le 4:30 e il giorno prima ancora le 3 abbondanti. Settimana di fuoco, la cosa che mi rattrista più di tutto è che non sono più riuscito ad andare avanti con le mie letture, ne tanto meno con i miei progetti. Poco male - per queste 2 settimane - almeno vedrò 2 soldi puliti in tasca in più.