
Volevo gestire i post con delle recensioni degne di nota, però il tempo è poco quindi sono costretto a ridurre il testo.
L'idea iniziale comprendeva anche girare dei video, ma per il momento non se ne parla affatto, vedremo nel futuro. Un passo alla volta.
Cominciamo.
Questa settimana segnalo il gioco esclusivamente per windows, Ninja Senki.
É un action platform sviluppato da Jonathan Lavigne, sviluppatore poliedrico che sa sia programmare che disegnare e ha avuto la "fortuna" di lavorare alla grafica di Scott Pilgrim e della versione per AGB dell'ultimo film delle tartarughe Ninja, TMNT. Quest'ultimo l'ho comprato dopo aver visto una recensione e devo dire che è molto carino, in particolare la grafica è davvero ben fatta seppur abbia sempre pensato che le tartarughe e i nemici avessero uno stile non proprio uniforme.
Ninja senki si ispira a classici come Mega-man e Ninja JaJaMaru-kun, ha ben 16 livelli, finali alternativi, permette l'uso del pad ed è gratis. La grafica è carinissima, colorata e retrò stile 8-bit e qui molti potrebbero storcere il naso ma è fatta con gusto e ben animata.
Vale la pena scaricarlo e provarlo, o almeno dare un occhio al video sul sito ufficiale.
Commenti