
Quindi, il gioco di oggi è Today I Die again, per iPhone e soci. La versione originale in flash è stato nella lista dei finalisti di diversi contest, e già questo dovrebbe stimolare almeno il desiderio di provarlo una volta.
Il design è davvero diverso dal solito, si tratta di cambiare le parole della poesiola in alto dello schermo risolvendo dei piccoli rebus. Ad ogni cambio di parola avviene un cambio di ambientazione e, quindi, l'avvento di un nuovo rebus. Lo scopo è di liberare la ragazza protagonista che sta affongando lentamente sotto acqua, legata a una roccia.
Non voglio aggiungere altro, se non che questo è uno di quei giochi che smentiscono la teoria che i videogiochi sono per dementi.
L'atmosfera è sorprendente, la semplicità incredibile quanto geniale. É il gioco da far provare a quelli che odiano i videogiochi, in particolare se sono donne.
E qui parlo per esperienza ;)
Qui infine il blog dell'ideatore del gioco originale in flash, e qui il sito degli sviluppatori dell'app con un piccolo video.
ps. É disponibile anche il gioco sui ragazzi dello show di bytejacker, fatto in flash dal team di secret base. É una sorta di the chaos engine per stile di gioco (prospettiva a volo di uccello, si spara andando in giro in due) ambientato in un mondo popolato da zombi. I controlli sono via mouse e tastiera.
Ho fatto 3 partite ma devo dire che è molto carino, la pixel art è ottima ed è molto curato.
Commenti