Passa ai contenuti principali

Indie games > Today I die again

Siamo a 3 post abbastanza vicini sui giochi indie, giuro che presto scriverò su altro, ma vedere questo titolo gratis per breve tempo e perdere l'occasione di consigliarlo mi sarebbe dispiaciuto.
Quindi, il gioco di oggi è Today I Die again, per iPhone e soci. La versione originale in flash è stato nella lista dei finalisti di diversi contest, e già questo dovrebbe stimolare almeno il desiderio di provarlo una volta.

Il design è davvero diverso dal solito, si tratta di cambiare le parole della poesiola in alto dello schermo risolvendo dei piccoli rebus. Ad ogni cambio di parola avviene un cambio di ambientazione e, quindi, l'avvento di un nuovo rebus. Lo scopo è di liberare la ragazza protagonista che sta affongando lentamente sotto acqua, legata a una roccia.
Non voglio aggiungere altro, se non che questo è uno di quei giochi che smentiscono la teoria che i videogiochi sono per dementi.
L'atmosfera è sorprendente, la semplicità incredibile quanto geniale. É il gioco da far provare a quelli che odiano i videogiochi, in particolare se sono donne.
E qui parlo per esperienza ;)

Qui infine il blog dell'ideatore del gioco originale in flash, e qui il sito degli sviluppatori dell'app con un piccolo video.

ps. É disponibile anche il gioco sui ragazzi dello show di bytejacker, fatto in flash dal team di secret base. É una sorta di the chaos engine per stile di gioco (prospettiva a volo di uccello, si spara andando in giro in due) ambientato in un mondo popolato da zombi. I controlli sono via mouse e tastiera.
Ho fatto 3 partite ma devo dire che è molto carino, la pixel art è ottima ed è molto curato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.