Passa ai contenuti principali

Thunder-thunder-thundercats!

Lo studio 4°C, che in passato ha contribuito alla realizzazione di ottimi film come Spriggan, Memories, Animatrix e Batman: Gotham Knight, sta producendo la nuova versione del classico cartoon Thundercats. Da wikipedia ho scoperto che è addirittura del 1985.
Da piccolo mi piaceva abbastanza ma andava in onda sulla rai di domenica in orari assurdi, se non ricordo male, quindi ho visto poco - e poi preferivo di granlunga i Silver hawks e poi la famiglia bionica Bionic6.
Rivisti oggi mi rendo conto che non erano proprio geniali, però il tema tecnologico mi ha sempre rapito, quindi chiudevo un occhio a molte cazzate mentre altre mi sembravano cmq funzionare bene.
Di thundercats ricordo che adoravo il videogioco (e in particolare la copertina) per il mio C64 anche se, l'avevo capito da solo, era una monnezza totale. Ma vedere quei bruttisimi spritoni che dovevano essere gli eroi del cartoon mi faceva gridare al miracolo - mi stupiva sempre la trasposizione in grafica di eroi e mostri, fino ad oggi è una di quei lati che mi affascina di più.

Graficamente la versione nuova dello studio 4°C sembra carina per le 2 foto che girano online.
Non impazzisco (mai) per i personaggi ringiovaniti, ma probabilmente è la moda, temo.
Ma perché per forza devono sempre essere dei teeneger?
E poi perché cadere sempre su questi remake, non si riesce proprio a trovare dei nuovi e interessanti concept?

Speriamo solo non diventi una cozzaglia grafica come la recente rivisitazione dei Master of the universe che si salvava solo per il design dei personaggi e per i bellissimi action figure (ne possiedo ben 5 e sono bellissimi).

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

Un po' di nuovo cinema, ma senza paradiso..

Ebbene si, avevo scritto che volevo buttar giù due righe sulle mie ultime esperienze cinematografiche e quindi riprendo il ciclo del mio blogghino proprio da questo. Ho visto due film al cinema, più o meno recentemente.. Iron man , che ho gradito davvero molto. Leggero, spassoso, ben fatto, con ottima CG, un finale non eccelso, eppure a mio avviso, probabilmente assieme a Batman Begins e ai primi due Spiderman, uno dei film di supereroi più autentici che abbiano mai fatto. Mercoledì scorso ci siamo presi il privilegio di andare a vedere l'ultimo di Night Shyamalan, E venne il giorno . Primo, io adoro mr Shyamalan , e gli ho "perdonato" Lady in the water (più che altro per le creature... il resto proprio no..), sperando si rifacesse.. Ho tutti i dvd e, per chiudere il cerchio, ho visto ben 3 volte al cinema Signs. .. Ma con questo "E venne", l'unica cosa che mi è venuta su, era la cena.. ..ah, e di il desiderio di scrivergli una mail con un bel "Ora bas