Passa ai contenuti principali

Thunder-thunder-thundercats!

Lo studio 4°C, che in passato ha contribuito alla realizzazione di ottimi film come Spriggan, Memories, Animatrix e Batman: Gotham Knight, sta producendo la nuova versione del classico cartoon Thundercats. Da wikipedia ho scoperto che è addirittura del 1985.
Da piccolo mi piaceva abbastanza ma andava in onda sulla rai di domenica in orari assurdi, se non ricordo male, quindi ho visto poco - e poi preferivo di granlunga i Silver hawks e poi la famiglia bionica Bionic6.
Rivisti oggi mi rendo conto che non erano proprio geniali, però il tema tecnologico mi ha sempre rapito, quindi chiudevo un occhio a molte cazzate mentre altre mi sembravano cmq funzionare bene.
Di thundercats ricordo che adoravo il videogioco (e in particolare la copertina) per il mio C64 anche se, l'avevo capito da solo, era una monnezza totale. Ma vedere quei bruttisimi spritoni che dovevano essere gli eroi del cartoon mi faceva gridare al miracolo - mi stupiva sempre la trasposizione in grafica di eroi e mostri, fino ad oggi è una di quei lati che mi affascina di più.

Graficamente la versione nuova dello studio 4°C sembra carina per le 2 foto che girano online.
Non impazzisco (mai) per i personaggi ringiovaniti, ma probabilmente è la moda, temo.
Ma perché per forza devono sempre essere dei teeneger?
E poi perché cadere sempre su questi remake, non si riesce proprio a trovare dei nuovi e interessanti concept?

Speriamo solo non diventi una cozzaglia grafica come la recente rivisitazione dei Master of the universe che si salvava solo per il design dei personaggi e per i bellissimi action figure (ne possiedo ben 5 e sono bellissimi).

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.