Passa ai contenuti principali

Indirizzo erroneo

Mi rendo conto che l'educazione dei figli è forsa la sfida più grande che ci sia.
La mia piccola, dopo una settimana di malattia e conseguenti super coccole, è entrata in una fase ribelle, rispondona e disubbidente. Io, per risposta, urlo e talvota le tiro le orecchie.
Disidicevole, ma fino a oggi non son riuscito a trovare altre azioni più efficaci. Il bello è che non funzionano.
Mi chiedo se riuscirò a raggiungere lo stesso risultato toccato dai miei su di me. Mi chiedo anche se è solo merito loro, o se in qualche modo io abbia contribuito con il mio carattere nello sviluppo di quello che sono.
Mi chiedo se ce la farò assieme alla mia compagna che non ha la mia stessa visione della vita, che spesso fa del disorodine un arte e che non possiede quell'amore per la casa che desiderei.
Inoltre sono troppi i litigi - una via senza dare precedenza.

Al momento esprimo la mia energia al meglio nella corsa e, in qualche modo, credo di non essere capito. Forse fuggo, cedo, lascio perdere.
Rifletto perchè spesso non do davvero il massimo e perchè esitare. Non focalizzo, di sicuro, completamento sul kaizen.

Oggi, domenica, mi son svegliato alle 7 e ho fatto un'ora e 8 minuti di corsa salendo su muretti e saltando ostacoli. É stato un'immensa stancante gioia e mi son reso conto che il mio corpo è tutto sommato ben allenato. Ma il senso di incompletezza rimane.
Questa settimana per fare un banner per Sp.3 ho temuto di non riuscire e ho lavorato con l'angoscia di non fare in tempo. É arrivata anche la macchina nuova ma la notizia mi ha incredibilmente spaventato, invece di farmi gioire all'istante.
Di sicuro devo studiare un metodo per rifarmi di questa spesa in tempi stretti. I costi della vita sono molti e non mi sento a mio agio con le spalle poco coperte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.