
Qui la petizione per bloccare questo scempio da (ben) 35000 copie al mese. Dico, 35000 copie al mese. Un risultato davvero notevole.
Sembra che, però, gli stranieri (americani?) che hanno comprato il parco non pensino che il personaggio, a cui è dedicato anche un cartoon di un certo successo, sia in qualche modo utile.
E siccome probabilmente indirizzato a un pubblico infantile, è meglio eliminarne il mensile.
Mi spiace per il buon DePretto (che conosco), l'autore del fumetto che era riuscito, assieme a Ferrario, a creare un interessante, almeno per i più piccoli, alternativa a Topolino.
Ciao Prezzo, speriamo a presto.
Non sono proprio sicurissimo di quello che sto per scrivere ma mi pare che un'altra testata fumettistica made in italy abbia fallito.
Sto parlando di Brand new, antologica raccolta che speravo mensile ma dalla cadenza tutt'altro che rispettosa del calendario. Ho visitato il sito e sull'ultimo numero il riassunto dei contenuti dice "l'ultimo numero".
É lo stesso gruppo di wondercity, fumetto a cui avevo tentato anch'io di collaborare (come colorista) fallendo subito causa depressione per mancata esperienza.
Anche questo, che ritengo BELLISSIMO, esce a fatica.. Pare per questioni qualitative.
Mi domando perchè il mercato non dia il giusto supporto a certe opere che meritano, fatto sta che mi rattrista pensare che non funzionino causa mancanza di distribuzione, considerando poi che sarebbe anche un mio sogno poter vivere di disegno e arte.
Oddio, son sicuro che riuscirò a scavarmi la mia nicchia, però l'idea che i ragazzi di wondercity non ce l'abbiano fatta mi fa pensare.
Ma ancor più mi fa pensare a Brand new che, da antologia, avrebbe (magari HA) dovuto pensare a precedenti casi che, ahime, hanno chiuso - e parlo anche di grossi calibri.
Uhm, non credo che il fumetto italiano sia in crisi, semplicemente non ha troppo spazio in un panorama offuscato da una caterva di manga a volta inutili, a volte stupidi, a volte Meravigliosi che, non ce nulla da fare, vanno di moda o comunque vogliono farceli passare come se fosse davvero così..
Prezzemolo, forse devi trasformarti in qualcosa come un super-sayan..
Opps, lo fai già (nel cartoon), e che schifezza.
Commenti