Passa ai contenuti principali

Malessere a singhiozzo

La settimana scorsa, dopo una sveglia alle 6, alzata dal letto dopo 20 minuti e una bella corsa con ovvi salti e camminate su muretti e corrimano, ho passato un mercoledì mattina pieno di stanchezza e leggera febbre.
Nel pomeriggio niente lavoro, ma a letto fino al giorno dopo, dove mi è rimasto un gran mal di testa.

Quest'anno ho avuto due settimane di malessere con febbre alta e spesso la mia solute non è stata delle migliori.
Mi chiedo a cosa sia legato questo stato di salute altalenate e mi rendo conto che al lavoro è un periodo in cui non mi sento appagato e felice di quello che faccio. Mi sento incompetente e molto spesso nella mia testa suona una melodia di scarsa capacità, proprio opposta al mio tipico ottimismo.
Devo rivedere le mie conoscenze e non mi sento per nulla preparato, complice anche il tempo di realizzazione dei lavori, a volte davvero stretto.
Insomma, devo studiare per sentirmi più a mio agio e forte delle mie conoscenze.

Mi chiedo anche se a volte non sono troppo azzardato con il mio free runnign dato che, nel eseguire salti sui muretti e camminate in bilico, non avendo ancora la completa padronanza, ho spesso paura fino alla fine dell'esecuzione. E si che eseguo i trick solo se me la sento davvero e con la massima cautela.
Vai a capire te.. É un come le prima volte in grotta, calarsi nei pozzi da 50 metri, sospesi nel buoi e umidità, senza appigli e incominciare a girare su se stessi mentre si scende.

Per lo meno oggi ho avuto una soddisfazione, con l'università. Forse farò l'assistente per un altro corso dal prossimo anno, e a partire da settembre sarò tutor-didattico (sempre se non cambio idea) di una decina di giovani studenti.
Oggi c'è stata la presentazione in cui ho parlato con il resto del "team" ed è stato bello ri-respirare l'aria scolastica e vedere i "miei" ragazzi che mi salutano con gioia che reputo davvero sincera.

Commenti

Anonimo ha detto…
tutto quello che hai fatto, letto studiato, non per ultimo il corso di nuova medicina germanica non ti ha dato alcuna indicazione sulle possibili cause dei tuoi frequenti malesseri?

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Quando uno è bravo, è bravo

Stasera sono andato, anche se per poco, a una sagra paesana per vedere un concerto di un mio compagno delle elementari, tale Fabio Miani.
É stato molto bello anche se breve.. ci mette un sacco di passione e pare si diverta un mondo.
E quindi, Bravo Fabio - quando la passione è la via della vita.

Il poster, un po' più carino della mia foto scadentissima:
Online ho trovato questo: