
Il risultato è stato altalenante. Da un lato la gioia di poter correre e saltare di nuovo, dall'altra una certa insicurezza nell'eseguire i vault.
Alla fine ne ho fatto una quindicina, completi, ma non sono riuscito a sentirli come vorrei. Mi mancava quella naturalezza, quel vuoto mentale per riuscire a goderne appieno.
Più tardi, verso le 7:30, una coppia di vecchi mi hanno fatto notare che dovevo stare attento a non deturpare le staccionate del parco. Il signore è stato gentile, la moglie polemica.
Lui, cmq, le ha fatto notare che doveva smettere...
..domenica mattina, però, la signora si è fatta rivedere, direttamente dal letto, presentandosi in camicia da notte. Appellandosi a probabili menzogne - «il sindaco in persona mi ha detto di tenere d'occhio il parco!!!»-, mi ha pesantemente detto (leggi: ordinato) di smetterla di saltare sulle staccionate del parchetto.
Da buona ignorante non mi assolutamente ascoltato, esponendo prepotentemente il suo incredibile punto di vista.
Non ho voluto essere scortese (leggi: ammazzarla di legnate :D ) , anzi, facendole notare che non era quello il modo di comportarsi e che mi stava mancando di rispetto, le ho cmq detto che non c'era problema, non mi avrebbe più rivisto a saltare sulle staccionate, se proprio le davo così tanto fastidio. Meglio così, poi finiva che ero in torto dato che, cmq, non sono fatte per quello e io non voglio rogne.
Mi chiedo solo a chi andrà a rompere le scatole, adesso.
Se da un lato le cose sono andate male - la discussione non mi ha fatto finire la mia sessione di salti -, dall'altro mi ha accompagnato un mio caro amico. Il suo interesse al parkour è maturato dopo le mie storie di corsette e saltelli.
Si è presentato alle 7:10 (quasi) puntualissimo di domenica mattina, dopo una Bella serata al ristorante passata assieme a me e alla mia compagna.
Nella corsa si è dimostrato scarsamente allenato ma è riuscito subito a fare degli ottimi dash vault da lasciarmi senza parole. Diciamolo pure, dei Signor Salti, decisamente una spanna sopra i miei. Ne sono rimasto davvero impressionato.
..e poi anche discutere delle metodologie è stato molto bello, scambiarsi punti di vista e opinioni in merito.
Bravu! Però adesso allenati che poi si esce ancora.
Questa è sfida.
Commenti