Passa ai contenuti principali

Corsette e saltelli

Sabato sono uscito finalmente dal mio guscio e ho fatto il mio solito allenamento di parkour.
Il risultato è stato altalenante. Da un lato la gioia di poter correre e saltare di nuovo, dall'altra una certa insicurezza nell'eseguire i vault.
Alla fine ne ho fatto una quindicina, completi, ma non sono riuscito a sentirli come vorrei. Mi mancava quella naturalezza, quel vuoto mentale per riuscire a goderne appieno.
Più tardi, verso le 7:30, una coppia di vecchi mi hanno fatto notare che dovevo stare attento a non deturpare le staccionate del parco. Il signore è stato gentile, la moglie polemica.
Lui, cmq, le ha fatto notare che doveva smettere...

..domenica mattina, però, la signora si è fatta rivedere, direttamente dal letto, presentandosi in camicia da notte. Appellandosi a probabili menzogne - «il sindaco in persona mi ha detto di tenere d'occhio il parco!!!»-, mi ha pesantemente detto (leggi: ordinato) di smetterla di saltare sulle staccionate del parchetto.
Da buona ignorante non mi assolutamente ascoltato, esponendo prepotentemente il suo incredibile punto di vista.
Non ho voluto essere scortese (leggi: ammazzarla di legnate :D ) , anzi, facendole notare che non era quello il modo di comportarsi e che mi stava mancando di rispetto, le ho cmq detto che non c'era problema, non mi avrebbe più rivisto a saltare sulle staccionate, se proprio le davo così tanto fastidio. Meglio così, poi finiva che ero in torto dato che, cmq, non sono fatte per quello e io non voglio rogne.
Mi chiedo solo a chi andrà a rompere le scatole, adesso.

Se da un lato le cose sono andate male - la discussione non mi ha fatto finire la mia sessione di salti -, dall'altro mi ha accompagnato un mio caro amico. Il suo interesse al parkour è maturato dopo le mie storie di corsette e saltelli.
Si è presentato alle 7:10 (quasi) puntualissimo di domenica mattina, dopo una Bella serata al ristorante passata assieme a me e alla mia compagna.
Nella corsa si è dimostrato scarsamente allenato ma è riuscito subito a fare degli ottimi dash vault da lasciarmi senza parole. Diciamolo pure, dei Signor Salti, decisamente una spanna sopra i miei. Ne sono rimasto davvero impressionato.
..e poi anche discutere delle metodologie è stato molto bello, scambiarsi punti di vista e opinioni in merito.
Bravu! Però adesso allenati che poi si esce ancora.
Questa è sfida.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)