
Sono 3 giorni che riesco ad alzarmi molto presto - grazie super caldo! - e a farmi la mia corsetta e parkour.
Da un paio di settimane ho"scoperto" un bel parco con lunga staccionata di legno, tanta ombra e pubblico nullo. Desideroso di riuscire a fare finalmente un vault da manuale, mi son dato da fare.
Una dose di insicurezza e la paura di farmi male mi hanno trattenuto nel lanciarmi completamente. Come soluzione, giovedì mattina mi sono allenato ai salti sul divano con continue prove e riprove fino a fare finalmente un monkey vault con appoggio a due mani, gambe al petto e atterraggio disinvolto.
Allora ho provato sulla staccionata al parco e, intorno le 7 di mattina di sabato, c'è l'avevo fatta. Tutto era perfetto, continuavo a saltare e risalatare, come se fosse una cosa semplice e naturale. Sembrava un filmato in loop. Non mi sembrava vero. Mi chiedevo perchè non c'ero riuscito prima. Un'equazione che, risolta, suona banale anche solo da pensare. Una totale gioia.
Mezz'ora dopo, sudatissimo e stanco, rincasavo con un bel sorriso stampato in faccia.
Peccato aver incrociato un'altra staccionata e aver deciso di riprovarci.
E uno, perfetto, e due, aspetta troppo poco slancio, e tre.. Uno dei miei piedi, chissà quale, si è bloccato sulla staccionata, le mie mani non si sono adoperate per salvarmi dall'impatto.
Il mio viso- l'occhio destro, per precisione - ha collimato con la superficie del pavimento. Mi son subito rialzato con il sangue che colava dal sopraciglio, scoprendo che, velocissimo, mi aveva sporcato tutta la gamba destra, poi, toccandomi, anche la mano e il braccio. Dolore proprio poco, più che altro la sensazione di aver distrutto gli occhiali (falsa, ancora interi) e a fastidiosa idea di chiamare mia morosa per farmi portare in ospedale. L'ho avvisata della scarsa entità del danno, mi son lavato a una fontana per non presentarmi con tutto quel sangue (che continuava a scendere, anche se più contenuto), ed ho atteso la mia donna che è stata calmissima e bravissima. Contro le mie più rosee previsioni.
Tutto è filato liscissimo, son andato a casa, doccia, ospedale, attesa.
5 punti, tante botte e infelicità di non poter riprovare questa mattina.
Tanto la settimana passa veloce-veloce...
Commenti