Passa ai contenuti principali

Vault o morte

Ieri è successo l'impensabile.
Sono 3 giorni che riesco ad alzarmi molto presto - grazie super caldo! - e a farmi la mia corsetta e parkour.
Da un paio di settimane ho"scoperto" un bel parco con lunga staccionata di legno, tanta ombra e pubblico nullo. Desideroso di riuscire a fare finalmente un vault da manuale, mi son dato da fare.
Una dose di insicurezza e la paura di farmi male mi hanno trattenuto nel lanciarmi completamente. Come soluzione, giovedì mattina mi sono allenato ai salti sul divano con continue prove e riprove fino a fare finalmente un monkey vault con appoggio a due mani, gambe al petto e atterraggio disinvolto.
Allora ho provato sulla staccionata al parco e, intorno le 7 di mattina di sabato, c'è l'avevo fatta. Tutto era perfetto, continuavo a saltare e risalatare, come se fosse una cosa semplice e naturale. Sembrava un filmato in loop. Non mi sembrava vero. Mi chiedevo perchè non c'ero riuscito prima. Un'equazione che, risolta, suona banale anche solo da pensare. Una totale gioia.
Mezz'ora dopo, sudatissimo e stanco, rincasavo con un bel sorriso stampato in faccia.

Peccato aver incrociato un'altra staccionata e aver deciso di riprovarci.
E uno, perfetto, e due, aspetta troppo poco slancio, e tre.. Uno dei miei piedi, chissà quale, si è bloccato sulla staccionata, le mie mani non si sono adoperate per salvarmi dall'impatto.
Il mio viso- l'occhio destro, per precisione - ha collimato con la superficie del pavimento. Mi son subito rialzato con il sangue che colava dal sopraciglio, scoprendo che, velocissimo, mi aveva sporcato tutta la gamba destra, poi, toccandomi, anche la mano e il braccio. Dolore proprio poco, più che altro la sensazione di aver distrutto gli occhiali (falsa, ancora interi) e a fastidiosa idea di chiamare mia morosa per farmi portare in ospedale. L'ho avvisata della scarsa entità del danno, mi son lavato a una fontana per non presentarmi con tutto quel sangue (che continuava a scendere, anche se più contenuto), ed ho atteso la mia donna che è stata calmissima e bravissima. Contro le mie più rosee previsioni.
Tutto è filato liscissimo, son andato a casa, doccia, ospedale, attesa.
5 punti, tante botte e infelicità di non poter riprovare questa mattina.
Tanto la settimana passa veloce-veloce...

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

Questa volta NON è passato un anno...

 ...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre). Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita. Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti. Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale. Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia. Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte. 

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)