Passa ai contenuti principali

Fenomenale

Sto riprendendo la lettura del testo sul photoreading. L'idea di fotoleggere un testo di 65000 parole in 3 minuti è quasi magia, quel genere di magia che ti fa sentire forte e riempie di stupore. È una tecnica che non prevede l'uso delle tecniche di lettura tradizionali ma di usare il preconscio per apprendere le informazioni interessate senza esserne consapevoli. Su carta è fenomenale, immagino lo scetticismo di molti, datemi il tempo per trasmettere i miei risultati.
Devo solo impararlo.
Ho molto da imparare e c'è sempre poco tempo quindi ha una notevole priorità...

Sono fortemente intenzionato a iscrivermi a un corso di PNL. C'è un gruppo nel veneto che organizza corsi di memoria e anche PNL. Il libro che ho acquistato, “Programmazione Neurolinguistica” di Dills – Grender – Bandler – DeLozier dell'edizione Astrolabio è molto specifico sulla disciplina, richiede molta concentrazione e tempo per leggere e capire.
Anche qui ci vorrebbe il photoreading... Insomma, è proprio un bel pacco...

Quelli del gruppo di Robbins mi hanno chiamato ancora (e 3!) per il suo seminario di febbraio in UK, ma costa moltissimo per sedersi tra le prime file e poi al momento non voglio ancora parteciparvi. Pare torni a settembre sempre allo stesso posto, vedremo. Vorrei sedermi davanti e non in ultima fila.

Sto rifissando obiettivi per quest'anno, per i prossimi mesi settimane, giorni... uff.... quanto tempo continuo a sprecare, sono proprio ricaduto nel fango. Per un attimo ho addirittura pensato che compilare questo blog avesse perso il suo scopo. Sono proprio stato uno stupido.
Scrivere su queste pagine funge da confronto, catalizzatore, ricordo, fonte di ispirazione e specchio di crescita.
Per fortuna l'ho incominciato e lo sto continuando, peccato non avere ancora la connessione sempre disponibile, almeno non ancora.
Però non ho ancora fatto un sincero e serio progresso da poter essere segnalato...
uhm.. qui ci vuole qualcosa di grosso, davvero Grosso...

Mumble mumble...

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.