Passa ai contenuti principali

Dieta primitiva


È da un po' di tempo a questa parte che riflettevo su alcune tematiche a riguardo del cibo. Tutto nasce dal lavaggio dei miei denti. Mi sono chiesto come mai uno debba lavarsi i denti per ripulirsi dagli zuccheri e altri resti e mi sono anche domandato se gli uomini preistorici lo facessero (pare di si, ma non so bene come). Poi ho anche riflettuto sul fatto che ingeriamo moltissimi derivati del latte e altre sostanze che non si trovano in natura, insomma si lavora e si tratta molto il cibo primo di ingerirlo.
Dunque, arrivo al punto.

Siccome moltissimi problemi e malattie derivano dall'alimentazione sbagliata, perché non mangiare allo stadio più grezzo e naturale possibile? Voglio dire, se elimino tutto ciò che non trovo “sull'albero” vuoi vedere che starò meglio? Insomma, se incomincio a togliere caffè, brioche, biscotti, pane, tè, piadine, polente, sughi, pasta.. in favore di una alimentazione esclusivamente di prodotti delle pianta, possibile che non si riesca a vivere meglio?

Per tirare le somme quello che ho pensato è che l'uomo con questa lavorazione del cibo si sia fregato da solo perché finisce per ingrassare, sporcarsi i denti, ingerire calorie che non servono.
Sto studiando se mi sia possibile fare un simile salto di stile di vita. Ho comunque l'impressione che se non ingerisco dolci e caffè o te i miei denti saranno più puliti e più sani, e cenando o pranzando con una prevalenza di verdure io riesca a essere più forte e più carico di vere energie, specie per il mattino. Non ho intenzione di togliere la pasta, però magari diminuirne la quantità sarebbe forse una soluzione.

Tra parentesi, pare che gli animali vegetariani siano quelli più forti.
Tentarò questo approccio, ci studio un pò sopra.
Avevo anche incominciato a fare colazione con verdure ma non sono riuscito a mantenermi su questa strada.. e il bello è che non ricordo perché.. uhm, forse era l'eccessivo tempo che mi ci voleva per preparare la colazione... ah, si, e poi c'era l'atmosfera del bar sotto casa.

Che pollo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.