Passa ai contenuti principali

Dieta primitiva


È da un po' di tempo a questa parte che riflettevo su alcune tematiche a riguardo del cibo. Tutto nasce dal lavaggio dei miei denti. Mi sono chiesto come mai uno debba lavarsi i denti per ripulirsi dagli zuccheri e altri resti e mi sono anche domandato se gli uomini preistorici lo facessero (pare di si, ma non so bene come). Poi ho anche riflettuto sul fatto che ingeriamo moltissimi derivati del latte e altre sostanze che non si trovano in natura, insomma si lavora e si tratta molto il cibo primo di ingerirlo.
Dunque, arrivo al punto.

Siccome moltissimi problemi e malattie derivano dall'alimentazione sbagliata, perché non mangiare allo stadio più grezzo e naturale possibile? Voglio dire, se elimino tutto ciò che non trovo “sull'albero” vuoi vedere che starò meglio? Insomma, se incomincio a togliere caffè, brioche, biscotti, pane, tè, piadine, polente, sughi, pasta.. in favore di una alimentazione esclusivamente di prodotti delle pianta, possibile che non si riesca a vivere meglio?

Per tirare le somme quello che ho pensato è che l'uomo con questa lavorazione del cibo si sia fregato da solo perché finisce per ingrassare, sporcarsi i denti, ingerire calorie che non servono.
Sto studiando se mi sia possibile fare un simile salto di stile di vita. Ho comunque l'impressione che se non ingerisco dolci e caffè o te i miei denti saranno più puliti e più sani, e cenando o pranzando con una prevalenza di verdure io riesca a essere più forte e più carico di vere energie, specie per il mattino. Non ho intenzione di togliere la pasta, però magari diminuirne la quantità sarebbe forse una soluzione.

Tra parentesi, pare che gli animali vegetariani siano quelli più forti.
Tentarò questo approccio, ci studio un pò sopra.
Avevo anche incominciato a fare colazione con verdure ma non sono riuscito a mantenermi su questa strada.. e il bello è che non ricordo perché.. uhm, forse era l'eccessivo tempo che mi ci voleva per preparare la colazione... ah, si, e poi c'era l'atmosfera del bar sotto casa.

Che pollo.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

In strada con Ubuntu

L' hd del mio pc è partito. Poco male, avevo salvato tutto già da una settimana. Faceva rumori strani e mi stavo già muovendo per comprarne uno nuovo, ma son caduto su un modello che il mio pc non vedeva e quindi l'ho riportato indietro. E intanto il disco vecchio reggeva... ..fino a sabato. E allora che fare? Mentre aspetto che il mio prode amico Igor me ne procuri uno nuovo (mercoledì..), lavoro di lusso con Ubuntu. Il passaggio al nuovo SO è merito dell'hd comprato e riportato indietro perché non visto da windows: avendo una versione di Ubuntu disponibile, ho provato ad installarlo, curioso di capire se effettivamente ci fosse qualcosa che non andasse nel hardware del mio pc e tanto per fare una prova. Bello scoprire che non solo Ubuntu vedeva l'hard disk, ma ci andava anche d'accordo , seppur la mia scelta di restituirlo non sia stata intaccata da questo risultato. Al momento respiro, quindi, senza HD, ma nella praticità di Ubuntu, che funziona anche solo da ...

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)