Passa ai contenuti principali

Calcoli che fanno la differenza


L'altra sera stavo leggendo un libro riguardo GAME DESIGN e, a un certo punto, si cita il prezzo di un videogioco, circa 50$, che equivale a un giorno di paga di una persona che guadagna 14 mila dollari l'anno. Che il conto sia giusto o meno non importa, la questione su cui ho focalizzato la mia attenzione è che dividendo il MIO NETTO MENSILE in 31 giorni ricavo una cifra parecchio bassa non tanto per il mio standart di vita, ma in generale.
Non ho volutamente conteggiato la tredicesima, ma devo dire che mi sono spaventato. Innanzitutto ho subito drizzato le orecchie su quanto ogni tanto io sperperi il mio guadagno.
Risultato: da oggi investirò con maggiore attenzione pesando meglio i miei investimenti.
Ma non solo.
Ho anche deciso che devo alzare questa cifra FOCALIZZANDO al mio guadagno giornaliero. Credo che questa visione favorisca di molto il darsi da fare.
Provare per credere.

Ho fatto anche un rapido conto delle ore che spreco in attività che ritengo urgenti o interessanti oltre a quelle che investo per ciò che ritengo importante. Risultato: buone 12 ore sono buttate letteralmente nella discarica della inutilità.
Mi sono reso conto che dedico pochissimo tempo alle cose davvero importanti, tralasciandole per attività così riduttive e, alla fine, stupide.
In primis troppa tv, che mi distrae, quindi punto uno, via la tv…

Tra parentesi le lezioni di inglese della mattina vanno a gonfie vele, non mi pesano e mi fanno sentire davvero bene.
Per farne una ci metto solo dai 10 ai 15 minuti, poi ho tutto il tempo per fare molte altre cose - che chiedere di più?

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.