
L'altra sera stavo leggendo un libro riguardo GAME DESIGN e, a un certo punto, si cita il prezzo di un videogioco, circa 50$, che equivale a un giorno di paga di una persona che guadagna 14 mila dollari l'anno. Che il conto sia giusto o meno non importa, la questione su cui ho focalizzato la mia attenzione è che dividendo il MIO NETTO MENSILE in 31 giorni ricavo una cifra parecchio bassa non tanto per il mio standart di vita, ma in generale.
Non ho volutamente conteggiato la tredicesima, ma devo dire che mi sono spaventato. Innanzitutto ho subito drizzato le orecchie su quanto ogni tanto io sperperi il mio guadagno.
Risultato: da oggi investirò con maggiore attenzione pesando meglio i miei investimenti.
Ma non solo.
Ho anche deciso che devo alzare questa cifra FOCALIZZANDO al mio guadagno giornaliero. Credo che questa visione favorisca di molto il darsi da fare.
Provare per credere.
Ho fatto anche un rapido conto delle ore che spreco in attività che ritengo urgenti o interessanti oltre a quelle che investo per ciò che ritengo importante. Risultato: buone 12 ore sono buttate letteralmente nella discarica della inutilità.
Mi sono reso conto che dedico pochissimo tempo alle cose davvero importanti, tralasciandole per attività così riduttive e, alla fine, stupide.
In primis troppa tv, che mi distrae, quindi punto uno, via la tv…
Tra parentesi le lezioni di inglese della mattina vanno a gonfie vele, non mi pesano e mi fanno sentire davvero bene.
Per farne una ci metto solo dai 10 ai 15 minuti, poi ho tutto il tempo per fare molte altre cose - che chiedere di più?
Commenti