Passa ai contenuti principali

Risparmio


Recentemente ho iniziato la mia politica del risparmio generale.
Oggi ho scaricato l'OpenOffice della SUN Microsystem.
Perchè pagare l'Office della Microsoft quando ne esiste uno GRATIS e funzionale della SUN?
Fatelo anche voi, conviene...

Riflettevo anche sullo spreco globale.
Benzina, platica, pannolini.. Davvero troppo.. Vicino dove lavoro c'è una bella discarica. Uno schifo passarci davanti.

Partecipo attivamente nella raccolta differenziata ma ci sono sempre settori che si possono migliorare. Per esempio, per quanto banale, quando bevo il caffè al bar e avanza dello zucchero nella bustina, la arrotolato, me lo infilo in tasca, e domani la riutilizzo.

Facciamo due conti (adoro i numeri, fanno la differenza):
5 grammi in una bustina di cui ne consumo diciamo 2 (riutilizzo fino a tre volte la singola busta) al giorno per 5 giorni alla settimana, per due pause caffè, in un anno fanno circa 1440 grammi, più di 1 chilo. Facciamo che siano anche solo UN chilo, ma rimangono comunque molti, no?
Uno piccolo spreco in meno - forse una cazzata ma è comunque qualcosa.
Un pò qui, e un pò lì...

CORREZIONI 9 nov '05: Un Amico mi ha fatto notare che l'openOffice NON è più della SUN. Beh, fate un salto sul sito per saperne di più...
Cito un estratto:
"On 13 October 2000 Sun Microsystems donated the source of StarOffice to the open-source community. Sun remains the project's chief sponsor and contributor, though the project can now boast contributions from Novell, Red Hat, Debian, Intel, and many other large and small companies, plus the very important and numberless contributions from independent developers, NGOs, and government agencies. All these have made OpenOffice.org not just a free alternative productivity suite but the best and most advanced productivity suite. And also a great community.
Thanks to all. "

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.