
Ho aggiunto alcuni link che visito spessisimo.
Uno su tutti, il Blog di Beppe Grillo. Incredibile in quale personaggio si sia svilupppato il comico Beppe Grillo.
Leggere le sue informazioni sulla realtà italiana potrebbe anche intristire (sempre che gli si creda, ognuno è libero di farlo), ma invece dovrebbe spronarci a rendere la nostra vita, e di conseguenza la vita di chi ci sta vicino, MIGLIORE.
Non ce lo meritiamo noi Italiani? Io credo di si.
Spesso, cmq, mi chiedo se ci sia davvero crisi in Italia. Forse nella mia zona non ancora o forse si cerca di fare finta di nulla. Mi capita di muovermi per le varie catene di negozi di elettronica ed elettrodomestici e vedo gente che compra e spende un sacco di denaro... vedo macchine nuove di continuo, scooters, console, giochi, pc.
Poi leggo di ditte che chiudono, vedi stabilimenti nel veneto della Heineken o della Luxottica e vedo pure la mia azienda in declino. Ma perchè? Da cosa nasce questa crisi?
Per la mia piccola fetta di mondo ho la mia risposta: pochi lavorano davvero per trarne profitto aziendale, creare sinergia, crescere. Forse non è chiaro che lavorando bene e favorendo la propria azienda si fa un favore PRIMA DI TUTTO a se stessi. Vedo gente che ritarda costantemente agli appuntamenti, che non chiama per avvertire, che non si fa vivo se ci sono problemi con la merce, che non rispetta gli scheduling....
Come mai? Forse c'è troppa ricchezza e benessere... Mi sembra che non sia chiaro che se si rubano ore di impegno in ufficio ci si scava la fossa da soli.
Qualcuno potrebbe scrivermi che sono cazzate o magari che alla fine solo i capi si arricchiscono e gli operai stanno sempre lì. Ma che sia davvero così? Le aziende nascono per fare profitto e se qualcuno vale non ha alcun senso lasciarlo a casa o pagarlo di meno.
Ma ricordiamoci che alle alte sfere deve essere chiaro quanto uno vale. E se le cose non funzionano bisogna farsi un bel esame di coscienza e se non si ha colpa, meglio andarsene. Cambiare...
Se si ha lavorato bene non si può che essere fieri di se stessi.
Commenti