Passa ai contenuti principali

Percorsi


Per plasmare il mio destino devo padroneggiare molte abilità - lo voglio fare per essere soddisfatto, per vivere una vita di ECCELLENZE, voglio essere un esempio e mostralo in questo blog.

Nel mio lavoro devo scoprire i segreti del software Maya e per farlo ho acquistato la guida ufficiale. Tre giorni fà ho dato un'occhiata alle lezioni del testo per capire come suddividere questa attività ... Il concetto è che ci dedico del tempo, breve o lungo che sia, quel che basta per acquisire qualcosa, senza stress.
Come insegna la filosofia del kaizen, ogni piccola miglioria diventa significativa nell'insieme delle piccole migliorie quotidiane.

La prima oretta del mattina è tutta dedicata al ripasso della lingua inglese - ho un bel libro diviso in circa 135 unita, una/due al giorno per 3 giorni alla settimana fanno una quarantina di settimane, ovvero circa un anno, mantenendo il ritmo. Non proprio poco, forse, ma una lezione al giorno non mi affaticherà e posso focalizzare per bene alla lezione e PADRONEGGIARE.
Voglio anche disegnare più spesso e quindi pubblicare sul mio blog i miei disegni più spesso.
É il caso che migliori le mie abilità artistiche e per farlo devo ripassare i miei testi di anatomia. Il risultato che voglio raggiungere è riuscire a disegnare qualsiasi cosa in qualsiasi momento senza far fatica nel crearla.
Adesso come adesso ho la tendenza a focalizzare sul fatto che non riesco, che fallirò... Per non farlo devo padroneggiare il disegno. Ottimi risultati mi faranno cancellare questa limitante sensazione.

Ho nel mio piano di riuscire anche a finire una storia intera di un mio fumetto.Ho già completato una storia che è stata pubblicata da una piccola casa editrice italiana anni e anni fà ma non ne sono molto orgoglioso. In realtà ho in mente diverse storie, di diverso genere, di diversi stili.
Inoltre voglio anche specializzarmi in colorazione al computer. Voglio essere capace di realizzare dall'inizio alla fine una storia a fumetti con uno stile personale, che passi dalle matite fino ai colori. Voglio raccontare storie.
Anche qui per spronarmi ho in testa un'immagine di (ex) colleghi (come nel precedente post) incapaci di sfondare, straffottenti e invisiosi - ODIO L'INVIDIA - che con i loro sguardi sono chiari nel volermi comunicare che NON POSSO AVERE SUCCESSO, ma anche qui dimostrerò quanto la mia tenacia possa valere.

Devo manipolare il mio tempo focalizzando sulle cose davvero importanti per stringere tra le mie mani i risultati che voglio.
A volte un anno di cambiamenti offre un numero basso di migliorie, ma 10 anni sono abbastanza per rivoluzionare completamente il proprio mondo.

É quello che farò. Stay tuned.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fine dell'inizio....

Ho dato le mie dimissioni al lavoro per giusta causa, ritardo nei pagamenti (quasi due mesi). Ho ricevuto lo stipendio di settembre solo martedì scorso. Che VERGOGNA . Mi sono rotto di essere preso in giro, di false promesse, di inseguire telefonicamente l'amministratore per discutere sul come tirare fuori dai casini la SUA azienda. Questo scarso interesse mi fa capire che non gliene frega proprio niente - quindi perchè dovrei interessarmene io? Mi sono rotto di salvare il culo agli altri, di dover riparare agli errori di un project manager incapace e super pagato che, dopo mesi di date non rispettate sulla chiusura del progetto, scappa con la scusa di averne le scatole piene di "questa situazione". Beh, ora vedremo cosa farà l'Azienda senza nessuno che gli finisca il progetto. L'avevo avvertito. Uomo avvisato...

In strada con Ubuntu

L' hd del mio pc è partito. Poco male, avevo salvato tutto già da una settimana. Faceva rumori strani e mi stavo già muovendo per comprarne uno nuovo, ma son caduto su un modello che il mio pc non vedeva e quindi l'ho riportato indietro. E intanto il disco vecchio reggeva... ..fino a sabato. E allora che fare? Mentre aspetto che il mio prode amico Igor me ne procuri uno nuovo (mercoledì..), lavoro di lusso con Ubuntu. Il passaggio al nuovo SO è merito dell'hd comprato e riportato indietro perché non visto da windows: avendo una versione di Ubuntu disponibile, ho provato ad installarlo, curioso di capire se effettivamente ci fosse qualcosa che non andasse nel hardware del mio pc e tanto per fare una prova. Bello scoprire che non solo Ubuntu vedeva l'hard disk, ma ci andava anche d'accordo , seppur la mia scelta di restituirlo non sia stata intaccata da questo risultato. Al momento respiro, quindi, senza HD, ma nella praticità di Ubuntu, che funziona anche solo da ...

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)