Passa ai contenuti principali

Libri: Neil Gaiman


Buon Lunedì a tutti!
Passato un buon week end? Io abbastanza bene anche se con alcuni bassi, naturalmente migliorabili. Ma di questo parletò in un altro momento.

Oggi ho letto sul fantasy magazine che l'ultimo libro di Neil Gaiman, Anansi Boys, sta stra-vendendo oltre oceano. Questo mi fa molto piacere, prima di tutto perchè mi piace come scrive, e pure molto, e poi perchè l'autore è una persona che va abbastanza contro tendenza, diciamo che va per la SUA strada e questo è secondo me un notevoloe punto a favore. Credo che un giorno lo conoscerò...
Ho avuto la fortuna di leggere 2 sue opere, Coraline e Stardust, e non posso che consigliare queste letture a tutti. Davvero belli.

Tra parentesi ho da poco scoperto gli audio libri. Che invenzione fantastica! Per chi non sapesse cosa sono, si tratta di libri in cassetta o cd, da ascoltare, per esempio, a casa mentre si fanno i lavori domenstici, ma anche in macchina (ma occhio alla strada!) o mentre si compie attività sportiva. King nel suo OnWriting dice di consumarme come noccioline.
Lo posso capire: ascoltare un libro in cd mentre torno a casa dal lavoro (circa un'ora di strada) è davvero un risparmio di tempo non indifferente. Provare per credere.
Il problema è che nel mercato italiano pare non funzionino o cmq gli editori grossi non investono. Non si investe sulla diffusione della rete internet, figuriamoci se si investe su cultura in cassetta. Se qualcuno è in ascolto e può fare la differenza, si muova!

Per seperne di più sugli audiolibri date un'occhiata a questo sito del "Il Narratore", editore specializzato online. Ovviamente ce ne sono anche altri, cercate con Google.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.