Ieri sera ho finalmente acquistato la mia penna usb - lettore mp3. Ottimo acquisto.
L'ho presa all'unieuro. In realtà ne volevo una più economica ma, guarda caso, non c'era.
Uhm...
Nulla di strano, in teoria, peccato che fosse in offerta nella pubblicità e, alla domanda , <<non l'avete questa?>> è seguita la curiosa risposta <<non so mica se mi arriva, sai?>> - stessa risposta che ricevetti tempo fa quando chiesi di un HD esterno in offerta che, per motivi confusi, non sarebbe probabilmente mai arrivato. Chiesi dell'altro modello più caro, sempre in offerta, presente in vetrina ma - SORPRESA!- costava 15 euro di più del prezzo della pubblicità.
Il ragazzo si scuso e, girandosi, si lamentò con il collega per non aver aggiornato i prezzi. Il secondo fece una faccia assolutamente sorpresa. Inoltre, sempre ieri sera, una signora si stava lamentando per il fatto che un portatile costasse ben di più dell'offerta pubblicata...
Ora, è vero che nell'ultima pagina della pubblicità cartacea recapitata a casa c'è scritto che i prezzi possono subire variazioni improvvise ma allora che razzo le fate a fare ste offerte? Specchietti per le allodole?
Che tristezza...
Commenti