Passa ai contenuti principali

Primi passi per una vita piena di passione


Ecco qui il grafico della mia situzione attuale.

Vediamo un pò:
fisicamente non mi sento in formissima.
Un pò di pancetta da togliere, spalle gobbe, pettorali assenti. Settimana scorsa giocando con la bambina ho eseguito delle capovolte sul tappeto e mi son sentito vergognosamente rigido - anche se ho riscoperto quanto divertente sia rotolare. Fondoschiena ok e anche le gambe sono le solite ma in effetti non mi piaccio molto. 6 è sufficente, diciamo che ancora non mi sento di aver superato il limite.

Con la dieta andiamo così così, spesso mangio dei dolcetti, specie dopo cena, spesso formaggi che dovrei limitare come pure il pane, anzi eliminare. La mia dieta non mi rilascia ancora tutte le energie che vorrei. Troppi caffè e troppe brioche.

In famiglia frequenti litigi con la compagna di sicuro non mi fanno onore e vedo che la piccola è un pò frignona e abbastanza viziata. Il rapporto è ok, ma si può tranquillamente migliorare. Uhm , forse 6 è più realistico.

In cultura 5, leggo parecchio in quest'ultimi mesi (5 libri in due mesi con altri 3 incominciati) ma mi sento ancora molto ignorante - di geografia non so praticamente nulla, per esempio.... Inoltre nello scrivere tendo ancora a complicare le cose nello spiegare i concetti, devo imparare a semplificare.

Amici non ne ho molti, anzi, diciamo che non coltivo molto le amicizie seppur sia abbastanza carismatico e ben accetto. Credo che dovrei fare qualche bella chiamata qui e lì e magari organizzare una bella cena con i vecchi compagni di università.

Nel denaro ancora troppo poco per fare la vita che voglio, inoltre investo male i miei capitali anche se di sicuro non ho le tasche bucate - solo con la benzina sono un discreto risparmiatore. Non mi posso ancora finire la casa come vorrei, mandare la bambina all'asilo steineriano, cambiare macchina.

Nella carriera non sono assolutamente contento di come stanno andando le cose. Mi sto preparendo a rivoluzionare la mia azienda e domani vedremo come vanno le cose.

Infine, eccitazione... uhm, ancora non riesco a saltare giù dal letto appena suona la sveglia e partire pieno di passione. Non mi sono posto le domanda giuste, direi.

....

Il primo passo al cambiamento è stato fatto, mi sono fatto una prospettiva della situzione. Uhm.. in realtà scrivendo non mi sembra molto precisa. Ci ripendo e modifico... Inoltre devo aggiungere e modificare alcuni punti del grafico. Ma la via del Kaizen sta già prosperando e sono immerso in obiettivi di pura soddisfazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indies alla riscossa: Rain World Alpha 150224 e il prototipo di Ninja Rising ver.C86

Rain World, in arrivo per quest'estate su STEAM dopo aver starvinto la campagna su KickStarter ($62.3k contro i $25K richiesti). Bellissima pixel art, vien voglia di disegnarne.

Si spera solo che sia effettivamente divertente - ho alcuni dubbi su alcune scelte ma as usual son pronto ad adattarmi ;).

E che dire del prototipo di Ninja Rising, qui in ver.C86 Prototype(UE4 version)? Per ora io dico: magnifico. Lo voglio su PC:

People of Parkour Ep. 5 | Father & Son

Così dovrebbe essere... ;)

Questa volta NON è passato un anno...

...dall'ultimo post anche se il blog mi pare morto, più che altro perché non mi va di scrivere (roba davvero troppo personale) e uso più che altro l'app JOURNEY (per questo, anche se non sempre).

Devo dire che questi ultimi 2 anni no sono stati il top e il 2016, con papà in ospedale, abbastanza uno schifo. E alla depressione si aggiunge il procrastinare, la pochissima voglia di fare (a casa), l'odio per il lavoro e, forse, la vita.

Chissà come andrà a finire ma per ora non sono proprio sui binari giusti.
Devo però ammettere che scrivere, e scrivere anche qui, mi piace sempre molto, molto di più se lo faccio dalla tastiera e non da una virtuale.
Un po' come il disegnare, che mi piace sempre e mi da sempre molta gioia.
Mi metto su un tè e poi vediamo che fare stanotte.